Perché la gomma da masticare ti impedisce di piangere mentre tagli le cipolle?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Perché la gomma da masticare ti impedisce di piangere mentre tagli le cipolle? - Articoli
Perché la gomma da masticare ti impedisce di piangere mentre tagli le cipolle? - Articoli

Contenuto

Tagliare cipolle e piangere sono due attività che sono direttamente collegate. La gomma da masticare mentre si tagliano le cipolle è una delle varie tecniche per prevenire il pianto. Per capirne il motivo, è necessaria una piccola conoscenza dell'anatomia e della chimica.


Un composto chimico instabile nella cipolla è ciò che causa il pianto (Bulbi di cipolla rossa, immagine di cipolla di L. Shat da Fotolia.com)

Da dove vengono le lacrime?

Quando piangiamo, le lacrime di solito non vengono dai nostri occhi. Provengono da piccole ghiandole situate vicino agli occhi. Situato in un angolo degli altri, le ghiandole lacrimali producono lacrime quando sono irritate.

Composto chimico instabile

Le cipolle contengono un composto chimico noto come syn-propanethial-S-oxide. Quando una cipolla viene tagliata, questo composto viene rilasciato nell'aria e irrita le ghiandole lacrimali, causando loro la produzione di lacrime.

Gomma da masticare

Gomma da masticare mentre si tagliano le cipolle impedisce le lacrime costringendo a respirare attraverso la bocca. Questo disperde il composto irritante, causando una piccola quantità di raggiungere le ghiandole e impedisce loro di irritare e liberare le lacrime.