Come prendersi cura del tuo nuovo tatuaggio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come prenderti cura del tuo nuovo tatuaggio
Video: Come prenderti cura del tuo nuovo tatuaggio

Contenuto

Ottenere un tatuaggio definitivo è la parte difficile. Tuttavia, il lavoro non finisce qui. Prestare particolare attenzione a queste istruzioni sulla cura che dovrebbe essere presa dopo un nuovo tatuaggio. Ti aiuteranno a mantenere il colore e la forma del disegno. Tratta il tuo tatuaggio nello stesso modo in cui tratti qualsiasi altra ferita della pelle.


indicazioni

Prenditi cura del tuo nuovo tatuaggio
  1. Attendere almeno due ore per ottenere la medicazione dopo la fine della sessione del tatuaggio (o più, a seconda delle istruzioni del tatuatore).

  2. Rimuovere accuratamente la medicazione e scartarla. Questo permetterà alla pelle di respirare e alla guarigione di iniziare. Non fare una nuova medicazione.

  3. Metti un po 'di sapone antisettico in mano e lava accuratamente il tatuaggio. Fai questo lavaggio a secco con un panno (mai con un tovagliolo di carta), facendo attenzione a non sfregare il disegno.

  4. Applicare un unguento a base di acqua o olio nella zona pulita. Non usare pomate contenenti zinco poiché potrebbero causare reazioni avverse.

  5. Continua ad applicare un unguento antisettico sul tatuaggio nei primi giorni. Quindi scambiare una lozione senza coloranti, profumi, lanolina, vitamina E, aloe vera o alcol.


  6. Esporre la pelle nel processo di guarigione in aria il più possibile, ma evitare un'esposizione prolungata al sole.

  7. Evita di bagnare eccessivamente il tuo tatuaggio. Non c'è alcun problema nel fare la doccia, ma non fare il bagno o nuotare per qualche settimana.

suggerimenti

  • Resisti alla tentazione di graffiare o staccare la pelle, non importa quanto prurito. Indossa abiti puliti, ampi e comodi sopra l'area tatuata. La tua pelle dovrebbe guarire completamente in due settimane.
  • Dopo la guarigione, utilizzare la protezione solare per evitare ustioni e far sbiadire il disegno.

avvertimento

  • In caso di prurito insopportabile, dolore estremo, gonfiore eccessivo, febbre, eruzione cutanea o qualsiasi altro sintomo indicativo di infezione, reazione allergica o altre complicazioni, consultare immediatamente un medico.

Cosa ti serve

  • panno
  • Vestiti ampi e comodi
  • Sapone antisettico
  • Filtro solare
  • Lozione per la pelle
  • Pomata antisettica