Contenuto
- "Uccidi Bill"
- "La sposa cadaverica"
- "Matrimonio greco"
- "Sposa in fuga"
- "Brides at War"
- "Il matrimonio del mio migliore amico"
- "Vestito per sposare"
Uccidere la sposa, la sposa fuggiasca, la sposa ansiosa, la sposa abbandonata e persino la sposa morta. La settima arte porta una serie di personaggi emblematici e divertenti che sono saliti all'altare cinematografico, tirando fuori sospiri e risate. Ricorda qui alcune delle spose più conosciute e più importanti del cinema.
Julia Roberts è la sposa di fujona e partecipa al matrimonio del migliore amico (Dimitrios Kambouris / Getty Images Entertainment / Getty Images)
"Uccidi Bill"
Uma Thurman interpreta un assassino professionista, noto semplicemente come "Sposa", che subisce un tentativo di omicidio il giorno della sua cerimonia nuziale. Dopo essere rimasta in coma per cinque anni, ha in programma di punire gli assassini che l'hanno tradita. Un'entusiasmante storia di vendetta, che dimostra che non tutte le spose sono delicate.
"La sposa cadaverica"
L'animazione di Tim Burton racconta la storia del giovane Victor Van Dorst (doppiato da Johnny Depp), desideroso del suo matrimonio con Victoria Everglot (Emily Watson). Ma Victor casualmente finisce per sposare una sposa morta (Helena Bonham Carter), che lo introduce nella Terra dei Morti. Durante la ricerca di una soluzione per invertire ciò che è accaduto, il giovane inizia ad essere incantato da questo nuovo mondo che è stato presentato.
"Matrimonio greco"
Toula Portokalos (Nia Vardalos) ha 30 anni, è greco e lavora nel ristorante della sua famiglia. Il padre della ragazza si aspetta che sposerà un ragazzo greco. Ma Toula si innamora dell'inglese Ian Miller (John Corbett) e i due iniziano a frequentarsi in segreto. Vengono scoperti e Toula ha bisogno di convincere suo padre ad accettare il suo romanzo mentre Ian si inserisce in alcune tradizioni greche.
"Sposa in fuga"
L'attrice Julia Roberts interpreta Maggie Carpenter, una donna con una storia di fuga dall'altare nel giorno della sua cerimonia di matrimonio. La fama di Maggie arriva alle orecchie di Ike Graham (Richard Gere), un giornalista che finisce per pubblicare la storia della sposa fujona senza prove e viene licenziato. Nel tentativo di riconquistare il suo lavoro, parte per cercare Maggie.
"Brides at War"
Anne Hathaway interpreta Emma e Kate Hudson interpreta Liv, due amici d'infanzia che sono sempre stati insieme a pianificare e condividere le loro vite, compresi i loro sogni per il giorno del matrimonio, come il luogo ideale per la cerimonia: il famoso e alla moda New York Plaza Hotel . Un errore si verifica nel contrassegnare le date e il giorno dei matrimoni coincide, dando inizio a una guerra tra le due spose e gli amici.
"Il matrimonio del mio migliore amico"
Julianne Portter (Julia Roberts) e il suo migliore amico ed ex-fidanzato Michael O'Neal (Dermot Mulroney) avevano una combo: se erano single quando compivano 28 anni, si sposavano. Vicino alla data, Julianne riceve la notizia che Michael sposerà un'altra (Cameron Diaz). Disperata, la ragazza che ha sempre creduto nell'accordo, accetta l'invito ad essere la madrina del matrimonio con lo scopo di impedire la cerimonia.
"Vestito per sposare"
Jane, personaggio di Katherine Heigl, è una giovane donna romantica che è salita sull'altare 27 volte, ma solo come madrina della cerimonia. Eppure, sogna la data speciale e pensa di aver trovato quello che cerca la figura del capo, finché la sorella più giovane non gli annuncia il matrimonio con lui. Mentre lei ha bisogno di aiutare sua sorella in matrimonio con l'uomo di cui è innamorata, inizia a ripensare alla sua vita.