Come coprire i dintorni di una piscina con pietre

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come NASCONDERE un PILASTRO: 17 modi possibili
Video: Come NASCONDERE un PILASTRO: 17 modi possibili

Contenuto

La maggior parte delle piscine ha un aspetto migliore se rivestite sulle loro sponde e sulle pareti che le circondano. A differenza del processo di installazione del rivestimento attorno alle pareti, è necessario seguire la stessa procedura per il rivestimento intorno a una piscina come si farebbe quando si ricopre il pavimento con piastrelle di ceramica. In altre parole, è sufficiente posare il pavimento attorno alle pareti della piscina usando una miscela di malta fine.


indicazioni

Le piscine ottengono una nuova vista se rivestite con pietre o piastrelle (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Metti due pietre sulle estremità opposte della piscina, se è rotonda. Se è quadrata o con i bordi diritti, metti una pietra in ogni angolo. Assicurati che la parte ruvida della pietra si trovi sul bordo della piscina, appoggiata al muro.

  2. Continua a smaltire le pietre intorno alla piscina, un processo chiamato "corsa a secco" perché non aggiungi ancora l'adesivo. Tieni una distanza uguale tra le pietre mentre le hai. Se si finisce con uno spazio che misura meno di una pietra, tagliare la pietra usando una smerigliatrice con un disco diamantato. Segna una linea lungo la pietra dove la taglierai e stringila fino al bordo di un tavolo robusto. Inizia tagliando in brevi tratti fino a formare una fessura nella pietra e continua a premere per eliminare il resto.


  3. Numera ogni pietra con un pezzo di gesso, da un punto di partenza desiderato. Questo aiuta a controllare le pietre che vanno in determinati posti. Rimuovi le pietre dopo aver finito.

  4. Mescolare la malta con acqua in un secchio nelle proporzioni indicate sulla confezione.

  5. Applicare 90 cm di malta lungo il bordo della piscina usando una spatola. Posiziona le prime pietre su questo spazio di 90 cm e asciuga la malta in eccesso dietro e tra le pietre. Continua questo processo fino a coprire l'intero bordo della piscina.

  6. Riempi gli spazi tra le pietre con la malta, soprattutto se la tua piscina è rotonda. Pulisci qualsiasi malta dalla pietra su cui stai lavorando, poiché è difficile da rimuovere quando si asciuga. Aspetta un giorno che la malta si asciughi prima di usare la piscina.

Cosa ti serve

  • Pietre di rivestimento
  • marcatore
  • gesso
  • Smerigliatrice angolare
  • Disco per dischi diamantati
  • secchio
  • Miscela di malta fine
  • Spatola dentata