Contenuto
La pelle è un materiale molto bello che può dare eleganza a qualsiasi salotto o ufficio. Sfortunatamente, è anche più facile attaccare rispetto alla microfibra o alla pelle scamosciata. Un improvviso slittamento delle forbici che stai indossando o le unghie affilate del tuo cane possono già creare un buco nel tuo divano in pelle. Non preoccuparti di cosa penseranno gli ospiti del buco, in quanto è possibile risolverlo in breve tempo per farlo apparire come nuovo.
indicazioni
Risolvi il buco nel tuo divano in pelle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Passare attorno al foro con un panno imbevuto di alcol per rimuovere lo sporco dalla zona. Lascia asciugare.
-
Applicare il condizionatore di cuoio intorno all'area e lasciare agire per almeno 24 ore prima di procedere.
-
Taglia un pezzo di pelle a forma di cerchio per evitare di sfilacciarsi. Rendere la patch leggermente più grande del foro per fornire spazio per il composto di riparazione. Metti la toppa sotto il buco per un aspetto migliore.
-
Applicare il composto dove la patch tocca la pelle. Lasciare asciugare per 10-15 minuti, quindi applicare un'altra mano. Fori più grandi richiedono più strati per aderire correttamente.
-
Rimuovere il composto in eccesso pulendo l'area con alcol isopropilico. Non strofinare troppo o potresti danneggiare la patch e dover ripetere l'intero processo.
-
Crea una tonalità di colore con il kit di riparazione il più vicino possibile al colore del divano. Applicare la vernice in strati sottili, piuttosto che uno spesso strato, che può sbucciare e scheggiare. Lasciare asciugare completamente prima di utilizzare il divano.
Cosa ti serve
- Alcool isopropilico
- panno
- forbici
- Condizionatore di cuoio
- Patch in pelle
- Riparazione e composto di inchiostro