Contenuto
L'aggiunta di anidride carbonica è ciò che fa bollire la soda del club o l'acqua frizzante. L'anidride carbonica conferisce all'acqua un sapore più intenso, oltre a funzionare come conservante.
fonte
L'acqua frizzante è stata scoperta nelle sorgenti minerali di Niederseltsers, in Germania. Attualmente è semplicemente un'acqua minerale con un'infusione artificiale di anidride carbonica. La soda club, anch'essa gassata artificialmente, è emersa come bevanda popolare alla fine del XIX secolo e divenne il precursore delle bevande analcoliche.
ingredienti
L'acqua frizzante non ha additivi. Nel club vengono aggiunti soda, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio, fosfato di sodio e citrato di sodio per ridurre l'acidità dell'acqua. Anche aromi, come limone, lime o frutti di bosco, vengono spesso aggiunti alla bevanda.
Uso
Entrambi sono usati per diluire e dare un effetto effervescente ai cocktail. Club soda è famoso per essere un'alternativa rinfrescante, senza zucchero e salutare alle bevande analcoliche.
Saluti
Acqua frizzante e soda club non rappresentano un rischio per la salute significativo.
Conclusione
Sia l'acqua frizzante che la soda club hanno praticamente la stessa composizione. Ciò che li distingue è l'aggiunta di sali alcalini e aroma alla soda club.