Come migliorare la tua creatività con tre esercizi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come migliorare la tua creatività con tre esercizi - Articoli
Come migliorare la tua creatività con tre esercizi - Articoli

Contenuto

Il termine "pensare fuori dagli schemi" significa pensare al di fuori della zona di comfort. Non è così facile come sembra, dal momento che molte persone preferiscono lavorare con qualcosa di sicuro e familiare. Per costringerti a pensare in modo diverso, puoi provare un esercizio di creatività che ti incoraggia ad esplorare nuove opzioni. Lasciare almeno 15 minuti per ogni esercizio. Quando hai finito, avere idee diverse può diventare un processo più semplice.


indicazioni

Pensare fuori dagli schemi è qualcosa che può essere creato (immagine della scatola di gioielli di Heng Kong Chen da Fotolia.com)
  1. Guardati intorno e prendi un oggetto familiare. Studia l'oggetto fino a scoprire qualcosa che non hai mai notato prima. Può essere lo spessore di un pezzo di carta o la stampa fine su un dispositivo elettronico. L'obiettivo è trovare qualcosa di nuovo in un oggetto che già conosci.

  2. Chiudi gli occhi e apri un libro su qualsiasi pagina. In questa pagina, trova una parola che non conosci. Cerca il suo significato e poi elabora 25 modi in cui la parola si riferisce alla tua vita. Questo esercizio non solo espanderà il tuo vocabolario, ma ti costringerà anche a pensare a cose nuove.

  3. Fai una lista di 100 cose a cui pensare prima di prendere una decisione. Non sarai in grado di farlo in 15 minuti, ma fai il più possibile. La lista ti farà considerare cose buone e cattive di ogni tipo e anche nuove idee.