Malattia del disco disidratato

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Maggio 2024
Anonim
Ernia del disco: quando il dolore diventa invalidante | Top Doctors
Video: Ernia del disco: quando il dolore diventa invalidante | Top Doctors

Contenuto

Un disco è in realtà una cartilagine situata tra le vertebre spinali nella parte posteriore e nel collo. Questi dischi intervertebrali contengono un fluido gelatinoso, chiamato nucleo polposo, che aiuta ad attutire la colonna vertebrale. Alcune lesioni, abitudini e condizioni possono causare malattie della disidratazione dei dischi intervertebrali e del loro fluido.

Significato

Il danno a determinati dischi, come nelle aree lombare (regione lombare inferiore) e cervicale (collo), può essere causato da danni, come l'ernia del disco, che può causare la rottura dell'anello o della copertura esterna del disco o del disco stesso, secondo la South African Spine Society. Di conseguenza, il fluido di un disco rotto può esercitare pressione sui nervi, causando dolore e intorpidimento alla colonna vertebrale e agli arti inferiori.

Cause

Il fluido del disco può disidratarsi naturalmente con l'invecchiamento. In alcune condizioni, come l'osteoartrite spinale, la disidratazione può accelerare a causa di alcune deformità vertebrali.


Altre cause

Il fumo è una causa nota di malattia degenerativa del disco intervertebrale. Quando si disidrata a causa del fumo, il fluido di smorzamento tra le vertebre diminuisce. Ciò provoca l'ispessimento del legamento e il dolore dovuto alla compressione del nervo.

Identificazione

I medici possono identificare la malattia degenerativa del disco intervertebrale utilizzando la risonanza magnetica per immagini (MRI). Questi dischi malati sono noti come "dischi neri", che possono essere rilevati anche mediante discografia su una radiografia eseguita dopo l'iniezione di un mezzo di contrasto.

Prevenzione / Soluzione

In generale, i medici raccomandano farmaci antinfiammatori ed esercizio fisico per le persone con disidratazione del disco. Possono anche essere sottoposti a terapia di trazione per sostituire il fluido nel disco.