Come amplificare il suono di un altoparlante

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
come è fatto   altoparlanti   altoparlante
Video: come è fatto altoparlanti altoparlante

Contenuto

Gli altoparlanti sono dispositivi che traducono i segnali da un dispositivo elettronico, come un ricevitore o un lettore CD, a onde sonore udibili. Occasionalmente, gli altoparlanti potrebbero necessitare di segnali più forti per produrre un suono più forte, più forte. L'uso di un amplificatore tra il dispositivo audio e gli altoparlanti aumenta la potenza elettrica e amplifica il suono.


indicazioni

La risposta degli altoparlanti aumenta quando viene installato un amplificatore (Immagine di altoparlanti dorati di Nicemonkey da Fotolia.com)
  1. Ottieni un amplificatore con il doppio della potenza dell'altoparlante. Ad esempio, se la scatola ha 350 watt, utilizzare un amplificatore che genera 700 watt. Questa maggiore potenza invia un segnale più forte agli altoparlanti, creando un volume più alto. Assicurarsi che l'amplificatore sia adatto a gestire l'impedenza combinata degli altoparlanti. Ciò significa che l'impedenza delle scatole (calcolata in ohm), divisa per il numero di altoparlanti, deve essere conforme alle specifiche dell'amplificatore. I valori di impedenza dei dispositivi sono riportati nei manuali dell'utente.

  2. Collegare il dispositivo audio all'amplificatore utilizzando il proprio cavo. Se si utilizza un ricevitore, collegare l'unità alle uscite del ricevitore usando i cavi RCA. Collegare il ricevitore all'amplificatore utilizzando i cavi degli altoparlanti per collegare i due componenti elettronici. I connettori possono essere a molla o a scatto. Collegare il cavo ai connettori a molla premendo il pulsante sotto il foro, inserendo il cavo e rilasciando il pulsante. Collega i tappi avvolgendo il filo nudo attorno all'asta e stringendolo. Collegare il cavo contrassegnato con "+" al terminale rosso.


  3. Collegare l'amplificatore agli altoparlanti collegando i cavi ai connettori di uscita e di ingresso dei dispositivi. Gli altoparlanti utilizzano gli stessi tipi di slot degli altri dispositivi.

  4. Abbassa il volume e attiva l'audio. Regola il volume come desiderato, ma fai attenzione: poiché gli amplificatori producono una risposta maggiore, anche una piccola regolazione può causare un suono forte.

Cosa ti serve

  • Dispositivo audio
  • amplificatore
  • Cavi RCA
  • relatori
  • Cavo dell'altoparlante