L'influenza di un interruttore automatico difettoso sull'elettricità

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
L'influenza di un interruttore automatico difettoso sull'elettricità - Articoli
L'influenza di un interruttore automatico difettoso sull'elettricità - Articoli

Contenuto

Gli interruttori automatici elettrici sono installati nella scatola degli interruttori automatici della casa, ognuno dei quali è responsabile di un singolo circuito. Sono disponibili in diverse dimensioni, classificati in ampere. Gli amplificatori comuni sono 15 A, 20 A e 30 A. Quando la corrente elettrica scorre attraverso una scatola di interruttori automatici, passa attraverso ciascuno di essi prima di arrivare ai circuiti della casa. Se gli interruttori di circuito sono difettosi, possono sorgere vari rischi.


Gli interruttori automatici proteggono da cortocircuiti e sovratensioni (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Picchi di potenza

Gli interruttori automatici sono progettati per spegnersi automaticamente in caso di fluttuazione o picco dell'alimentazione elettrica. Se più energia entra nel circuito di quanto il filo non sia in grado di sopportare, il cablaggio potrebbe surriscaldarsi e causare un incendio. Che ultimamente rompe il circuito, ma senza prima che un incendio possa minacciare le vite e la casa.

breve

Un cortocircuito elettrico si verifica quando il flusso di corrente in un circuito richiede un percorso non intenzionale verso terra, invece di ritornare attraverso il filo neutro. Ciò può accadere quando una vite terminale si allenta e il filo in tensione tocca l'interruttore metallico o la scatola prese. Se una persona tocca la scatola, l'elettricità attraversa il percorso di minor resistenza attraverso il corpo della persona, fulminandola. In questo caso, un interruttore automatico è progettato per spegnersi, ma se è difettoso, la persona che tocca il pulsante o la presa in cortocircuito potrebbe essere a rischio.


Circuito surriscaldato

Poiché ogni interruttore è classificato con un numero massimo di ampere che il circuito può utilizzare in qualsiasi momento, se è difettoso, è possibile utilizzare più ampli di quanto il misuratore del cablaggio elettrico possa resistere. Come nel caso di un picco elettrico, il filo si riscalda e prende fuoco finché non si scioglie e l'elettricità smette di scorrere, il che può mettere in pericolo vite umane.

ammortizzatori

Gli interruttori automatici sono progettati per spegnersi automaticamente quando un oggetto non intenzionale tocca un cavo sotto tensione. Se l'interruttore di circuito è difettoso, il filo rimarrà sotto tensione, provocando una scossa elettrica a chiunque tocchi il filo o un oggetto metallico come un coltello che sta toccando il filo.