Come riparare l'ardesia rotta su un tavolo da biliardo

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come riparare l'ardesia rotta su un tavolo da biliardo - Vita
Come riparare l'ardesia rotta su un tavolo da biliardo - Vita

Contenuto

Se hai un tavolo da biliardo a casa, a un certo punto dovrai fare una sorta di riparazione. Se la lavagna sotto il feltro è rotta, ci sono alcune opzioni da considerare prima di contattare un professionista o cambiare completamente la lavagna.

Passo 1

Usa la cera d'api per riparare piccole crepe, scheggiature o vene. Sciogli la cera con una torcia (o uno strumento simile per produrre una fiamma). Lasciare che la cera fusa goccioli sulla regione danneggiata dell'ardesia. Dopo che la cera si è asciugata, utilizzare un raschietto per vernice per rimuovere l'eccesso.

Passo 2

Usa la cera per biliardo, che è più resistente della cera d'api, per riempire i buchi più grandi. Sciogli la cera con una torcia (o uno strumento simile per produrre una fiamma). Lasciare che la cera fusa goccioli sulla regione danneggiata dell'ardesia. Dopo che la cera si è asciugata, utilizzare un raschietto per vernice per rimuovere l'eccesso.


Passaggio 3

Utilizzare una colla per riparazioni dell'ardesia per grosse crepe o per attaccare pezzi dell'ardesia che sono stati completamente rotti. Applicare la colla sulla fessura o sui lati adiacenti dei pezzi rotti. Spingere le parti rotte l'una contro l'altra e lasciare asciugare. Se una parte della colla si asciuga dalla fessura, usa la carta vetrata per levigarla.

Passaggio 4

Mettiti in contatto con un professionista. Molti negozi che vendono tavoli da biliardo offrono servizi di riparazione. Se non sei soddisfatto della riparazione a domicilio dell'ardesia o ritieni che il processo sia troppo complicato, assumi un professionista per eseguire la riparazione.