Come viaggiare da Roma a Barcellona

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
il mio ZAINO MINIMAL da VIAGGIO
Video: il mio ZAINO MINIMAL da VIAGGIO

Contenuto

Il viaggio da Roma a Barcellona può richiedere alcune ore o un giorno. Dipende dal modo in cui vuoi andare. Gli itinerari diretti, nelle principali compagnie aeree, vanno dall'aeroporto di Fiumicino a Roma a El Prat a Barcellona in meno di due ore di volo. Gli itinerari ferroviari da Roma a Barcellona si fermano a Milano, quindi puoi prendere il treno ad alta velocità al mattino a Roma, passare la giornata a Milano e, in prima serata, prendere il Trenhotel Euro Night Elipsos Milano -Barcelona (Train-hotel Milano-Barcellona), che lascia la stazione centrale.


indicazioni

Le compagnie aeree europee potrebbero avere restrizioni più severe sul peso e sulla dimensione dei bagagli. Controlla prima di volare (bagagli nell'immagine della camera d'albergo di Albert Lozano da Fotolia.com)

    treno

  1. Cerca i biglietti del treno sul sito di Trenitalia. La rete ferroviaria italiana è un'entità nazionale e tutti i viaggi devono essere prenotati tramite Trenitalia. Il tempo di percorrenza da Roma a Milano è di tre ore e mezza su un treno ad alta velocità. Le partenze per Barcellona si svolgono alle 20:00. Puoi decidere di rimanere a Milano per poche ore o fare il viaggio.

  2. Controlla gli itinerari del treno. Cerca gli itinerari del treno ad alta velocità ES * A, Frecciarossa, che è la categoria del treno per il primo tratto, e la EN, hotel-notte in treno, che è la categoria per il secondo tratto. Puoi anche prendere il treno regionale, da Roma a Milano, che impiega circa sei ore, a metà prezzo.


  3. Scegli la tua destinazione e la preferenza di frequenza. Seleziona una classe tariffaria in base all'età e ai passeggeri con cui viaggi. Seleziona i posti alla finestra, al centro o al corridoio, sul treno da Roma a Milano, dal menu. Scegli un castello o un posto a castello se stai acquistando un biglietto di 1a classe. Di notte, i sedili di 2a classe possono essere reclinati. Nella prima classe ci possono essere due letti o quattro letti, sotto forma di letti a castello. Ognuna delle camere ha un bagno e un soggiorno e i dormitori excelsior hanno bagni privati ​​e docce.

  4. Fornisci il trasporto dalla stazione di Barcellona-Francia alla tua destinazione a Barcellona. La stazione non ha una propria fermata della metropolitana, ma puoi raggiungere a piedi la stazione di Barceloneta e prendere la linea 4 della metropolitana o la linea R10, il treno regionale, alla stazione di Sants e Passeig de Gràcia, nel centro di Barcellona.

    In aereo

  1. Cerca le tariffe da Roma a Barcellona in un centro prenotazioni, che include operatori regionali europei. Controlla i risultati della ricerca per i voli che operano a BCN, l'aeroporto principale di Barcellona, ​​invece di Girona, un piccolo aeroporto regionale, piuttosto distante. Cerca gli itinerari che hanno un volo di 1 ora e 50 minuti, senza fermate non necessarie. Il segmento è coperto da Iberia, Vueling e Air Europa, tra gli altri.


  2. Le persone che viaggiano con modeste risorse finanziarie dovrebbero cercare direttamente sul sito web di Ryan Air, che ha tariffe economiche inferiori a $ 45. Controlla l'elenco dei prezzi recenti prima di prenotare con RyanAir, poiché la società è nota per l'aggiunta di commissioni aggiuntive, come una quota di $ 100 per ristampa delle carte d'imbarco.

  3. Prendi il treno di collegamento, alla stazione centrale di Roma Termini, direttamente per l'aeroporto di Fiumicino. Il viaggio dura circa 30 minuti. Prenota un biglietto attraverso RENFE, il gruppo ferroviario statale spagnolo, sulla linea Barcellona-Mataró, che va dall'aeroporto al centro di Barcellona.

suggerimenti

  • Puoi trovare tariffe ridotte e costose, oltre a opzioni di servizio completo su entrambi i trasporti ferroviari e aerei. La vera differenza sarà nella modalità di trasporto e nella durata del viaggio.