Contenuto
- collisione
- Mancanza di dribbling (I)
- Mancanza di dribbling (II)
- Violazione dell'orologio
- Tre secondi violazioni
- Palla in discesa
- espulsione
Sebbene la maggior parte dei falli di basket provengano da giocatori difensivi, ci sono diverse situazioni in cui i giocatori attaccanti possono commettere anche dei falli. Qual è la mancanza di attacco nel basket? Secondo NBA.com, si verifica "quando un giocatore con la palla va contro un difensore che sta in una posizione difensiva". Tuttavia, questo descrive solo un tipo di non-attacco, e ci sono molti altri tipi che possono accadere.
Qual è la mancanza di attacco nel basket? (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
collisione
È il tipo di reato descritto sopra. Se il giocatore in possesso si scontra con un giocatore difensivo che non è in movimento, l'arbitro fischierà un fallo di collisione e il possesso della palla verrà ripristinato all'altra squadra.
Mancanza di dribbling (I)
Se il giocatore con la palla prende molti punti senza rimbalzare la palla, lui palleggia e la sua squadra perderà il possesso della palla.
Mancanza di dribbling (II)
Succede quando il giocatore cammina con la palla, si ferma e lo tiene con entrambe le mani, e poi continua a muoversi.
Violazione dell'orologio
La squadra attaccante ha otto secondi per avanzare con la palla oltre la linea del centrocampo dal momento in cui prende possesso e ha ventiquattro secondi per tentare il tiro. Se la squadra non rispetta una di queste regole, perderà il possesso della palla.
Tre secondi violazioni
Un giocatore attaccante non può stare nel cartone, l'area dipinta sotto il canestro, per più di tre secondi alla volta. Una violazione comporta lo scambio di possesso palla.
Palla in discesa
Mentre la maggior parte delle fan pensa che la palla nella prole sia un fallo difensivo, può essere commessa attaccando anche i giocatori. Se un giocatore attaccante interferisce illegalmente con il lancio nel canestro o nel percorso verso il basso verso il tavolo, il canestro non è valido.
espulsione
Se un giocatore commette un totale di cinque o sei falli personali, a seconda della lega, verrà espulso dal gioco, il che significa che non può tornare in campo per il resto dell'incontro. L'unica mancanza di attacco che conta contro questo totale è la collisione.