Come scoprire se il mio cellulare è GSM o CDMA?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come scoprire se il mio cellulare è GSM o CDMA? - Articoli
Come scoprire se il mio cellulare è GSM o CDMA? - Articoli

Contenuto

Il Global System for Mobile Communications (GSM) e Code Division Mobile Access (CDMA) sono oggi le più importanti tecnologie mobili. Comprendere le differenze tra le due tecnologie può aiutare i consumatori a decidere quale tipo di telefono acquistare. Ad esempio, i telefoni CDMA hanno tradizionalmente una maggiore velocità del processore rispetto ai dispositivi GSM, mentre questi sono più adatti per il roaming internazionale.


indicazioni

Identifica facilmente se il tuo telefono è un dispositivo GSM o CDMA (immagine di due telefoni cellulari tascabili di igor kisselev da Fotolia.com)
  1. Spegni il telefono. Rimuovere il coperchio della batteria e quindi la batteria.

  2. Individuare l'adesivo all'interno del coperchio della batteria. Se l'adesivo ha un ESN (numeri di serie elettronici), il telefono è un dispositivo GSM. Se l'adesivo ha un numero DEC (decimale) o esadecimale (esadecimale), allora è un cellulare CDMA.

  3. Individuare lo slot del chip all'interno del vano batteria del telefono se non è presente alcun adesivo all'interno del telefono. A seconda del modello, il chip può essere posizionato sul lato del dispositivo. I telefoni CDMA non avranno un chip inserito nel dispositivo.

suggerimenti

  • I telefoni GSM possono essere sbloccati per l'utilizzo in un altro vettore molto più facilmente inserendo un chip diverso nel dispositivo.