Qual è la differenza tra il calendario occidentale e quello cinese

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra il calendario occidentale e quello cinese - Articoli
Qual è la differenza tra il calendario occidentale e quello cinese - Articoli

Contenuto

Il calendario occidentale non è l'unico utilizzato dal resto del mondo per organizzare gli anni. Il calendario cinese, reso popolare nella cultura occidentale attraverso il suo oroscopo, è uno dei calendari lunisolari più antichi e accurati. La principale differenza tra loro risiede nel fatto che il calendario occidentale misura gli anni usando la posizione della Terra rispetto al Sole e il cinese misura gli anni con modelli lunari.


Sebbene entrambi siano riconosciuti in tutto il mondo, il calendario cinese e quello occidentale sono molto diversi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Calendari solari contro le talpe

Le persone delle culture occidentali sono abituate a misurare giorni, mesi e anni usando la posizione della Terra rispetto al Sole. Il calendario occidentale (noto anche come calendario gregoriano) misura un anno come la quantità di tempo che la Terra impiega a ruotare in intorno al Sole. L'anno è diviso in 365 giorni, raggruppati in 12 mesi. Un giorno riflette una rotazione completa della Terra sul suo asse. I mesi sono tra 28 e 31 giorni ciascuno; se l'anno è classificato come anno bisestile, ci sarà un giorno in più, per il mese di febbraio 29 giorni invece di 28. Un mese riflette la rotazione della Luna attorno alla Terra.


Il calendario cinese è basato su modelli lunari. I mesi del calendario cinese sono basati sulla Luna e ogni mese inizia con la Luna Nuova o la prima Luna Crescente. Il calendario cinese è un calendario lunisolare (come il calendario greco e islamico), poiché i suoi mesi dipendono dalla Luna, l'anno è basato sulla posizione della Terra rispetto al Sole. Quindi, il numero di giorni di un anno o di un mese varia .

Capodanno cinese

Il punto di partenza varia ogni anno nel calendario cinese, che coincide in generale con quello del calendario gregoriano. Il nuovo anno cinese si verifica con New Moon più vicino all'inizio della primavera, di solito in calo tra il 21 gennaio e il 21 febbraio. Questo spiega perché è anche chiamato il "festival di primavera".

Come calcolare il calendario cinese

Il nuovo anno cinese cade su New Moon più vicino all'inizio della primavera. Questo di solito cade tra il 21 gennaio e il 21 febbraio. È basato sulla Luna Nuova in relazione alla Cina. Il capodanno cinese di solito cade 11 giorni prima dell'anno precedente. Tuttavia, ogni 8 anni vengono aggiunti 90 giorni. Questo calendario non ha un conteggio continuo anno. Invece, si riavvia con ogni nuovo imperatore, rendendo un po 'difficile predire i segni degli anni futuri.


La differenza tra astrologia

L'astrologia cinese si concentra sui segni annuali con il nome di animali. I segni cinesi hanno un ciclo di 12 animali: il topo, il bue, la tigre, la lepre, il drago, il serpente, il cavallo, l'ariete, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale. L'astrologia occidentale usa segni mensili basati sulle 12 divisioni dello zodiaco. Sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. L'astrologia cinese usa anche segni mensili che hanno lo stesso nome delle annuali, ma non corrispondono ai segni zodiacali.