Come costruire una scatola di aria condizionata insonorizzata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Fai da te  - BOX INSONORIZZATO PER COMPRESSORE
Video: Fai da te - BOX INSONORIZZATO PER COMPRESSORE

Contenuto

Ares-condizionata sono apparecchi che utilizzano l'elettricità per alimentare ventole e pompe. Tutti questi componenti generano rumore, che può entrare nella tua casa quando l'aria condizionata è installata nella finestra o in un'apertura nel muro. Per combattere il rumore, è possibile costruire un involucro insonorizzato che copre la parte posteriore del condizionatore d'aria in cui sono memorizzati la pompa e le ventole. Questo tipo di scatola può assorbire gran parte del rumore prodotto dall'aria condizionata, lasciandoti una casa fresca e silenziosa.


indicazioni

Climatizzatore insonorizzato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Misurare la parte del condizionatore d'aria che si trova fuori dal muro o dalla finestra usando un metro a nastro. Notare le misurazioni di profondità, altezza e larghezza approssimative nei punti più ampi su entrambi i lati, superiore, inferiore e posteriore del condizionatore d'aria.

    Aggiungi un margine di sicurezza alle dimensioni del cartone (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  2. Aggiungere 7-8 cm a ciascuna delle dimensioni del condizionatore per accedere alla scatola insonorizzata. Ciò consentirà un margine di errore e lo spessore del materiale insonorizzato.


    Piastra di compensato (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  3. Collocare una piastra di compensato da 6 mm su due cavalletti. Segna sulla lavagna le dimensioni per il retro del cartone con una matita e un righello in acciaio per una marcatura diritta. Ad esempio, se il condizionatore d'aria è largo 60 cm e alto 45 cm, la parte posteriore della scatola sarà di 68 cm per 53 cm a causa degli 8 cm in più aggiunti.

  4. Tagliare il retro del cartone con la sega circolare. Misurare e segnare le dimensioni superiore e di base del cartone e dei due lati su una tavola di compensato e tagliarli seguendo la stessa procedura.

  5. Individuare l'uscita dell'aria posteriore del condizionatore d'aria, che serve per scaricare l'aria calda. Determina dove sarà la presa d'aria nella scatola. Tagliare con la sega circolare e rimuovere il compensato nella posizione del cartone che si allineerà con l'uscita dell'aria.


  6. Tagliare i pannelli o fogli di schiuma acustica con il coltello in cinque pezzi che sono leggermente più piccoli di ogni pezzo di compensato.

  7. Applicare schiuma adesiva (liquida o spray) al centro di ciascuna parte di compensato del cartone. Mettere una piccola quantità di adesivo a circa 2 cm nei bordi del compensato e premere saldamente il corrispondente pezzo di schiuma acustica in posizione. Tenere premuto per alcuni secondi prima di rilasciare e incollare il pezzo successivo.

  8. Montare i cinque lati del cartone avvitando le viti da 2 "attraverso il compensato, distanziati di alcuni centimetri l'uno dall'altro, e collegare i cinque lati del cartone in modo che la schiuma si trovi all'interno del cartone. aria condizionata nel luogo appropriato.

suggerimenti

  • La scatola di compensato insonorizzata può essere verniciata per abbinare l'esterno della casa.

avvertimento

  • Indossare protezione per occhi e guanti mentre si utilizza la sega circolare per proteggere da detriti e frammenti di compensato.
  • Prestare particolare attenzione durante il montaggio del condizionatore d'aria insonorizzato. Ad esempio, per evitare difetti, se si desidera utilizzare la scatola in un condizionatore d'aria posizionato in una finestra, è necessario collegare la scatola al telaio della finestra con staffe metalliche, piuttosto che semplicemente collocarla nell'apertura.

Cosa ti serve

  • Lastre di compensato da 6 mm
  • matita
  • Metro a nastro
  • Righello d'acciaio
  • Sega circolare
  • 2 cavalletti
  • goggle
  • Guanti da lavoro
  • Schiuma acustica
  • coltello
  • Schiuma adesiva
  • Viti 2 "
  • Cacciavite elettrico o trapano con punta per cacciavite