Quanto tempo dovresti lasciare crescere i peli delle gambe prima di raderti?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
ADDIO PELI?! 😱😱😱 COME RITARDARE LA RICRESCITA DEI PELI.
Video: ADDIO PELI?! 😱😱😱 COME RITARDARE LA RICRESCITA DEI PELI.

Contenuto

La ceretta è il trattamento più efficace, sebbene sia anche il più doloroso, il trattamento di rimozione dei peli che può essere fatto comodamente da casa tua. Gli effetti della ceretta possono durare per settimane e ci sono procedure che possono essere seguite per garantire che la tua esperienza con questo metodo sia più vantaggiosa.

Lunghezza dei capelli

Affinché la depilazione sia efficace, i peli devono essere lunghi almeno 3 mm, ma la dimensione ideale sarebbe 6 mm. Più lunghi sono i capelli, maggiore è la probabilità che crescano tutti all'incirca alla stessa lunghezza; quindi, tutto può essere rimosso senza che rimangano peli randagi.

Suggerimenti generali per la ceretta

Fai una doccia appena prima di depilarti le gambe. Questo aiuterà ad aprire i pori, rendendo i peli più facili da rimuovere. Evitare l'acqua calda per almeno 24 ore dopo l'epilazione. Questo riaprirà i pori, che può portare all'ingresso di batteri. È anche molto scomodo lavare le gambe appena rasate, poiché la pelle è sensibile. Inoltre, evitare l'esposizione al sole e l'abbronzatura per almeno 24 ore dopo la ceretta.


Procedure pre e post epilazione

Pulisci l'area da radere con olio di melaleuca prima di applicare la cera. Questo aiuterà ad eliminare i batteri, prevenendo le infezioni. Dopo la rasatura, applica un trattamento rilassante che contiene aloe vera o lavanda. Entrambi gli ingredienti aiutano ad ammorbidire la sensibilità della pelle che si manifesta dopo la ceretta.