Contenuto
I coltelli sono usati per molte cose, sia a casa che al lavoro. L'uso costante li fa diventare ciechi, quindi devono essere lavati. Esistono molti tipi di smerigliatrici; compreso il tipo di chaira, o semplicemente affilatura, e la pietra per affilare. Non c'è differenza nell'usare una smerigliatrice in acciaio o qualsiasi altra smerigliatrice che fa la stessa cosa. Quando usi questo tipo di smerigliatrice, la lama del tuo coltello recupera la vecchia forma e sembra che sia nuova di zecca in pochi minuti.
indicazioni
-
Tieni saldamente il macinino nella mano che usi di meno, in una posizione perpendicolare al tuo corpo e leggermente inclinato verso l'alto. Metti il pollice e l'indice dietro il poggia-dito della smerigliatrice. Lascia che il gomito si pieghi leggermente e lontano dal corpo mentre si tiene lo strumento. Ora tieni il coltello nell'altra mano, con la lama orizzontale, e metti il pollice sopra il lato cieco.
-
Posiziona il coltello sopra l'affilatoio vicino all'estremità dell'impugnatura. Inclina con un angolo di 20 gradi. Sposta la lama orizzontalmente lungo il temperino fino a raggiungere la sua estremità. Ripeti questa procedura 10 o 20 volte per affilare il fondo del coltello prima di usarlo.
-
Posizionare la lama del coltello sotto la smerigliatrice vicino all'estremità dell'impugnatura e ripetere questo processo da 10 a 20 volte per affilare la parte superiore del coltello prima di usarlo.
-
Controlla il coltello per assicurarti che sia abbastanza affilato. Se necessario, ripetere il processo su uno o entrambi i lati per renderlo nitido in base ai propri gusti.
suggerimenti
- Questo funzionerà per qualsiasi tipo di coltello, indipendentemente dalla sua dimensione.
avvertimento
- Fai sempre molta attenzione quando maneggi qualsiasi tipo di coltello.
Cosa ti serve
- Coltello d'acciaio
- Smerigliatrice per coltelli a scalpello