Contenuto
Colori brillanti e freschi sono una buona scelta per la stanza di una ragazza adolescente, creando uno spazio che può godere in molti modi. Mentre tua figlia adolescente è in transizione dalla ragazza alla giovane donna, scegliere colori allegri ma non troppo infantili è la chiave per creare una tavolozza ideale per la cameretta di un adolescente.
Le tonalità rosa vivaci sono ideali per la camera da letto di una ragazza adolescente (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
Colori vibranti
Quando erano piccoli, i toni rosa tenui regnavano, ma ora gli adolescenti, il rosa continua ad avere potere, ma sono preferiti i toni più profondi e persino le lampade fluorescenti. Le pareti viola possono sembrare forzate, ma se combinate con tessuti e accessori complementari, daranno alla camera da letto di una ragazza il tipo di colore che gli piace. Se quattro vivaci pareti rosa o viola sembrano troppe, dipingi un muro di rosa o viola e rendilo il punto focale della stanza.
Colori tenui
Alcune ragazze possono godere di un aspetto più naturale e preferiscono i toni neutri nella camera da letto. Combina un rosso chiaro con una crema o beige per un tocco rustico. Blues e creme fredde sembrano uguali. I gialli tenui e marroni funzionano bene insieme o da soli per creare un ambiente discreto.
Colori combinati
La combinazione classica di impressioni in bianco e nero e, se accoppiata con sfumature di verde o rosso, può essere l'ideale per un adolescente più maturo. Per l'adolescente artistica a cui piace un mix di colori, un look bohemien fatto con la combinazione di strisce e sfumature di verde con turchese sarà l'ideale. Per creare un'area salotto, abbina un blu scuro con il bianco per un'atmosfera rilassante. Per un adolescente con una tavolozza più sofisticata, utilizzare pareti alternate marrone e rosse.
fascino
Nel pieno dell'età adulta, ma ancora giovane, una stanza con colori che rendono una dichiarazione matura sono ideali anche per un adolescente. Ad esempio, un grigio neutro combinato con una begonia rosa o blu acquoso si rallegrerà ancora di un'ombra più scura. Un blu in polvere lascia un aspetto lucido e arioso per la giusta quantità di glamour.