Come fare un curriculum per un truccatore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE 📝
Video: CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE 📝

Contenuto

I truccatori lavorano dietro le quinte contribuendo ad abbellire e trasformare le persone agli occhi del pubblico. Per trovare un lavoro come truccatore, devi rivelare le tue abilità. Metti insieme tutte le tue esperienze e corsi di formazione su un curriculum e poi inizia a inviarlo a coloro che sono alla ricerca del tuo talento.


indicazioni

Inizia una carriera come truccatore (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Inserisci il tuo nome e le informazioni di contatto nelle prime fasi del programma. Se hai un sito Web per visualizzare alcuni dei tuoi lavori come truccatore, includi anche quell'indirizzo.

  2. Includi una sezione di "Punti forti" o "Abilità speciali". In questa sezione, includi i tipi di trucco su cui ti stai specializzando, come correzioni di bellezza, matrimoni o impegni, alta moda, eventi casual, glamour, trucco per il corpo, taglio di capelli.

  3. Crea una sezione "Esperienza" ed elenca tutti i tuoi lavori precedenti come truccatore. Dividi la tua esperienza per categorie, inclusi sottoargomenti come "Film e Televisione", "Catwalk", "Fotografia" e "Teatro", e in ogni elenco riporta i tuoi progetti. Se hai appena iniziato e la tua unica esperienza professionale ha funzionato presso un banco trucco in un negozio, includi comunque quell'esperienza.


  4. Includi una sezione "Clienti", che elenca i nomi dei tuoi singoli clienti e delle società che hai già costituito, e anche il periodo per il quale quella persona era il tuo cliente. Se sei appena iniziato e fai un sacco di lavoro volontario, includi anche il nome di questi clienti.

  5. Aggiungi una sezione "Credenziali" che elenca tutte le credenziali che hai, come una laurea in arti o una licenza cosmetologia. Se hai lavorato in un negozio che ti ha reso un esperto MAC certificato, puoi includerlo anche in questa sezione.

  6. Crea una sezione "Addestramento aggiuntivo" e quindi elenca tutti gli allenamenti speciali che hai avuto, come i seminari di trucco. Inserisci il nome dell'istruttore del seminario e l'anno in cui i corsi sono stati eseguiti.