Contenuto
Gli occhiali possono funzionare come accessori così come orecchini e collane. Se indossi occhiali, scegliere la cornice perfetta può essere spaventoso. Dovrebbe essere soddisfacente per il tuo particolare tipo di viso e colore per apparire belli. Anche se devi sperimentare più fotogrammi prima di trovare quello migliore, accorcia la ricerca in base alla forma del tuo viso.
Scegli cornici che ti facciano piacere (Ralf Nau / Lifesize / Getty Images)
Bordi stretti e affilati
Angoli stretti e appuntiti possono migliorare la faccia rotonda facendola sembrare più lunga e sottile. Le facce rotonde tendono ad avere caratteristiche più arrotondate, quindi le cornici con angoli acuti regoleranno le loro caratteristiche facciali. La parte sopra gli occhi dovrebbe essere piccola e rettangolare. Assicurati che l'area dell'obiettivo non sia rotonda, in quanto ciò renderà il tuo viso più rotondo.
Scegli il tipo di telaio che meglio si adatta al tuo viso (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)Rettangolare e largo
Anche le montature per occhiali grandi, rettangolari e larghe possono rendere il tuo viso meno rotondo. Dovrebbero essere larghi alle tempie e spessi piuttosto che telai metallici. La parte che regge le lenti deve essere rettangolare e larga sopra gli occhi. Ci sono opzioni in tutti i colori.
Occhiali spessi (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Gattino modello
Un modello di gattino è perfetto per una faccia tonda. Questi frame vengono tirati su e questo richiama l'attenzione sulla parte superiore del roso, facendolo sembrare meno rotondo. Inoltre, i modelli di gattini sono eleganti e sfacciati e tendono ad essere spessi. Scegli qualsiasi colore, dal nero al verde.
Occhiali stile retrò (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)