Rimozione di milia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Aprile 2024
Anonim
Malta Eyelid Milium Milia Pierce!  No More Eye Boogie!
Video: Malta Eyelid Milium Milia Pierce! No More Eye Boogie!

Contenuto

Milia è un comune problema di pelle non cancerosa che colpisce persone di tutte le età. Ha l'aspetto di vesciche bianche, ed è il risultato di una pelle che non si sbuccia, di solito perché è stata intrappolata in un follicolo pilifero o ghiandola sudoripare. Milia può spuntare da un dolore o vesciche sulla pelle. Appare anche nelle persone con pelle danneggiata dal sole. Il problema può sorgere anche con l'uso prolungato di steroidi topici. Può apparire in persone di tutte le età, razze ed entrambi i sessi.


I prodotti di uso quotidiano per pelle e capelli possono contribuire alla formazione di milia (Crema idratante su immagine di sfondo rosso di Olaru Radian da Fotolia.com)

Luoghi in cui appare di solito milia

Milia appare solitamente intorno agli occhi in bambini e adulti. Può anche essere visto intorno al naso dei bambini. Poiché le ghiandole sebacee dei bambini non sono ancora completamente sviluppate, Milia può formarsi nei pori ostruiti. Nei bambini, Milia tende a guarire da sola. Già negli adulti è di lunga durata e può richiedere la rimozione dermatologica. Quando c'è un problema di pelle, ferita o scottatura, Milia può essere trovata in altre parti del corpo.

dimensione

Milia appare sotto forma di protuberanze bianche o gialle che sembrano essere superficiali, ma in realtà sono ben al di sotto della superficie della pelle. La protuberanza ha dimensioni comprese tra 1 e 2 mm e può essere confusa con l'acne. Diverse bolle possono essere trovate l'una accanto all'altra o solo una.


trattamenti

Milia può guarire se stessa quando le cellule del derma nei pori trovano la loro via d'uscita dalla pelle. Tuttavia, se il problema non si ripresenta o si ripresenta, è possibile adottare alcuni semplici passaggi per risolverlo. I prodotti di uso quotidiano per pelle e capelli possono contribuire alla formazione di Milia. Esaminare lozioni, trucco, gel per capelli e altri prodotti che usi, possono fare la differenza nel trattamento di Milia. Aggiungendo una delicata esfoliazione alla routine di cura della pelle è possibile rinnovare la pelle e mantenere i pori puliti. La dermoabrasione e il peeling con i frutti acidi possono essere fatti a casa a prezzi bassi e aiutano molto nella rimozione di Milia. Il trattamento con un dermatologo può includere creme con retinoidi, rimozione sterile o peeling a base acida.

Tempo di trattamento

Inizierete a notare una grande differenza nell'aspetto della vostra pelle in poche settimane dopo l'inizio della dermoabrasione o delle screpolature del viso. Seguendo le indicazioni del prodotto che si sceglie di utilizzare, potrebbero essere necessarie fino a trenta sessioni fino a quando non avverrà un cambiamento evidente o scomparirà Milia. Dovresti continuare i trattamenti per la pelle dopo aver eliminato il problema per assicurarti che non riappaia.


avvertimento

Può essere problematico eseguire la dermoabrasione o il peeling facciale quando Milia si trova intorno agli occhi o sulla palpebra. Si consiglia vivamente di visitare un dermatologo per la rimozione sterile di Milia nella zona degli occhi. Se hai domande sulla serietà della tua Milia, è meglio consultare un medico sui metodi di trattamento e prevenzione.