Come congelare le bietole

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Video Cucina di Base: Pulire, Cucinare, Conservare la Bietola a Coste Cucinando per Caso e per...
Video: Video Cucina di Base: Pulire, Cucinare, Conservare la Bietola a Coste Cucinando per Caso e per...

Contenuto

La bietola è un ortaggio molto nutriente. È ricco di molte vitamine e sostanze nutritive, comprese le vitamine K, A, C ed E, magnesio, potassio, ferro e fibre. Le foglie vengono raccolte giovani e devono essere utilizzate fresche. Puoi conservarli in frigorifero in sacchetti per congelatore o su carta assorbente bagnata. Manterranno comunque un gusto e una consistenza piacevoli per due o quattro giorni. Se hai molte bietole nel tuo giardino, puoi facilmente congelarle per l'uso invernale.

Passo 1

Taglia la bietola da giardino con un coltello affilato o con le forbici. Mettilo in una padella, o in un colino, e lavalo, muovendo le foglie nell'acqua per rimuovere sporco o residui. Controllare accuratamente ogni foglio per rimuovere lo sporco bloccato nelle scanalature. Una volta che la bietola è pulita, scolate l'acqua.

Passo 2

Riempi una padella con acqua sufficiente a coprire le bietole. Porta l'acqua a ebollizione. Mentre l'acqua bolle, taglia i gambi - non si congelano bene - e mettili da parte per un altro uso. Taglia le foglie a pezzi, della dimensione che preferisci.


Passaggio 3

Mettere le bietole in acqua bollente per due minuti. Scolatelo e mettetelo in acqua ghiacciata finché non si raffredda: questo processo è chiamato sbiancamento.

Passaggio 4

Rimuovere quanta più acqua possibile dalle bietole, metterle in sacchetti per congelare e sigillarli. Appoggia i sacchetti fino al congelamento.