Come rendere le tue lenzuola più bianche

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come rendere le tue lenzuola più bianche - Vita
Come rendere le tue lenzuola più bianche - Vita

Contenuto

Niente è più invitante di un comodo letto con fresche lenzuola bianche. Anche con il miglior lavoro di lavanderia, i tuoi capi alla fine perderanno il loro candore e morbidezza e dovranno essere ripristinati. Le candeggine commerciali al cloro possono ingiallire o rendere il tessuto fragile. Non è necessario scartare lenzuola buone o disperarsi quando si sporcano. Pochi semplici passaggi li faranno sembrare nuovi senza troppi clamori.

Ripristinare le lenzuola

Passo 1

Leggi l'etichetta sulle tue lenzuola. Assicurati che la temperatura dell'acqua sia adatta al tessuto. Fa davvero la differenza. Metti la quantità di detersivo che usi sempre sulle parti. Insieme al detersivo, aggiungi mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio, poiché questo aiuta a regolare il livello di pH dell'acqua e ottimizza l'azione del detergente per eliminare gli oli o lo sporco dal corpo. Quando inizia il ciclo di risciacquo, aggiungere mezzo bicchiere di aceto alla macchina. L'acidità media di questo funge anche da sbiancante. Se possibile, appendi le lenzuola su uno stendibiancheria esterno: il sole ha anche il potere di schiarire i tuoi vestiti.


Passo 2

Se l'etichetta sui fogli consente temperature superiori a 100 gradi Fahrenheit, il punto di ebollizione dell'acqua, fai bollire abbastanza da coprire completamente i pezzi. Spegni il fuoco e sposta la ciotola in un luogo sicuro dove non trabocchi e non ferisca nessuno. Aggiungere un bicchiere di aceto distillato nell'acqua e lasciar riposare. Metti i fogli con cura e immergili per una notte. Lavali come al solito l'altro giorno.

Passaggio 3

Molti minimarket, farmacie e supermercati vendono kit per rimuovere la vernice o candeggina realizzati appositamente per il tessuto bianco. Cercali nella sezione lavanderia. Il prodotto è disponibile in polvere e alcuni possono essere miscelati con il detersivo durante il lavaggio in lavatrice. La differenza tra decoloranti e decoloranti è che il primo viene fatto per rimuovere la colorazione delle fibre dei vestiti. Questa può essere un'opzione se le tue lenzuola sono molto sporche o macchiate. I secondi sono simili alla candeggina, ma sono meno aggressivi sui tessuti delicati rispetto al cloro. Usali secondo le istruzioni del produttore.