Come conoscere l'amperaggio dell'alternatore

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come conoscere l'amperaggio dell'alternatore - Elettronica
Come conoscere l'amperaggio dell'alternatore - Elettronica

Contenuto

Testare la corrente di uscita dell'alternatore è il modo ideale per analizzare le capacità di prestazione del tuo veicolo. Come con molti test diagnostici, il test dell'uscita di corrente può esercitare pressione sulla parte. Pertanto, deve essere fatto con moderazione. Prima di tutto, devi determinare se la batteria e l'alternatore della tua auto sono nuovi e abbastanza resistenti da sopportare i rigori di tale valutazione.

Passo 1

Spegni la macchina e apri il cofano. Sebbene la tua auto debba essere avviata quando controlli l'amperaggio, lasciarla spenta in quel momento garantirà la tua sicurezza mentre localizzi l'alternatore.

Passo 2

Collega un voltmetro alla batteria dell'auto. Inizialmente, dovresti ricevere una lettura di tensione compresa tra 12,6 e 12,8 volt. In caso contrario, sarà necessario sostituire la batteria prima di provare a controllare l'amperaggio.


Passaggio 3

Avvia il motore e lascia che l'auto giri al minimo. La lettura della tensione dovrebbe aumentare a circa 13,6 e 14,3 volt. In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituire l'alternatore e, di nuovo, non provare a controllare l'uscita in ampere dell'alternatore.

Passaggio 4

Spegnere il motore dell'auto e scollegare l'estensimetro.

Passaggio 5

Collegare un amperometro alla batteria e avviare l'auto.

Passaggio 6

Accendi tutti gli elettrodomestici della tua auto. Ciò include fari, radio, aria condizionata, tergicristalli, luci interne e qualsiasi altro dispositivo installato che richiede alimentazione.

Passaggio 7

Avviare il motore a circa 1.200 giri / min e leggere l'uscita del misuratore di amperaggio. A 1.200 giri / min, con tutti gli accessori funzionanti, l'alternatore dovrebbe rilasciare quasi tutto il suo amperaggio. Ad esempio, un alternatore da 90 amp fornirà una lettura di circa 88 ampere.