Contenuto
Le more fresche, raccolte nel pieno della stagione, fanno venire l'acquolina in bocca al ritmo dell'estate. Se pensi che godersi le more in estate non sia abbastanza e vuoi averne un po 'durante le altre stagioni, congelare le more fresche è un compito semplice che vale la pena. Una volta che questa abbondanza sarà conservata al sicuro nel congelatore, avrete tutti gli ingredienti per deliziose torte e muffin.
Passo 1
Raccogli i frutti e porta a casa i frutti più freschi e voluminosi che puoi trovare.
Passo 2
Lavate accuratamente le more mettendole in uno scolapasta e versandovi dell'acqua mentre lavorate su di esse con le mani.
Passaggio 3
Lasciar riposare le more e asciugarle nella griglia per almeno 10 minuti dopo il lavaggio. Fai oscillare lo scolapiatti alcune volte per rimuovere l'acqua in eccesso.
Passaggio 4
Distribuire le more in un unico strato sulla padella. Ciò consentirà loro di congelarsi individualmente.
Passaggio 5
Metti la forma nel congelatore. Assicurati che sia a livello. Lasciate congelare le more per almeno 6 ore. Non è necessario coprirli.
Passaggio 6
Rimuovere la forma del congelatore e posizionare le more congelate in uno dei sacchetti del congelatore con chiusura.
Passaggio 7
Rimuovere quanta più aria in eccesso possibile dall'interno del sacchetto di plastica. Un modo per farlo è mettere una cannuccia nella borsa e chiuderla il più possibile. Aspirare l'aria attraverso la cannuccia, rimuoverla rapidamente e chiudere il sacchetto. È importante rimuovere quanta più aria possibile perché favorirà il congelamento delle more.
Passaggio 8
Scrivi "More" sulla busta con un pennarello indelebile e aggiungi la data.
Passaggio 9
Rimetti le more nel congelatore per un uso futuro.