Come scrivere una lettera che dice una morte

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

L'invio di una lettera che annuncia la morte è una pratica tradizionale che garantisce che tutti siano a conoscenza della morte di una persona. In genere, è necessario inviare questo tipo di lettera ad amici, familiari ed ex colleghi del defunto, in particolare quelli che vivono a una distanza significativa e potrebbero non essere a conoscenza delle notizie tramite commenti o della lettura del necrologio sul giornale. Scrivere un annuncio di morte può essere piuttosto emotivo, ma le lettere sono più formali, il che le rende più facili da scrivere.


indicazioni

Scrivere lettere è una pratica tradizionale (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Trova i dettagli di contatto di tutti coloro che hanno bisogno di ricevere le carte. Se il defunto possiede una rubrica, considera di scrivere alle persone che ci sono dentro, insieme a familiari, amici e colleghi di lavoro.

  2. Usa un linguaggio amichevole e di facile comprensione per ottenere la parola. "Sto scrivendo per informarti della morte di ..." è un modo comune per iniziare queste lettere. Se vuoi fornire dettagli sulla causa della morte, potresti includerla qui, ma non è necessario.

  3. Informa il destinatario su come sta trattando la famiglia. Se la persona è sposata, è educato dire che la moglie sta affrontando bene, ed è grata per i messaggi di solidarietà. Lo stesso vale per tutti i bambini del defunto.


  4. Invita il destinatario della lettera al funerale se credi che riceverà la tua lettera in tempo. Scrivi la data, l'ora e il luogo del funerale e un breve riassunto di ciò che accadrà e se i fiori saranno apprezzati. Se non vuoi fiori, digli che i fiori saranno accettati solo dai membri della famiglia, e invece preferisci una donazione a un'organizzazione benefica. Includere il nome dell'ente di beneficenza e le informazioni di contatto.

  5. Termina la lettera augurando congratulazioni al destinatario. Un semplice "spero che tu stia bene. Cordiali saluti" è adatto per questo tipo di lettera. Se lo firmi, stampa il tuo nome qui sotto in modo che il destinatario possa facilmente sapere chi lo ha scritto.

suggerimenti

  • Se i funerali hanno già avuto luogo, includi i dettagli di quando e dove. Se c'è una tomba o un monumento da visitare, indica dove si trovano. I destinatari potrebbero voler visitare per rendere omaggio.
  • È possibile modificare questa lettera per inviare a destinatari più formali, come i creditori. Prendi le informazioni private, come i dettagli del funerale e il modo in cui è la famiglia, e includi una copia del certificato di morte. Se possibile, includere i dettagli dell'esecutore della proprietà.

avvertimento

  • Non menzionare la volontà nella lettera. L'esecutore deve contattare le persone menzionate nella volontà separatamente.