Come fare un pappagallo di Eclectus Stop Rigurgitare

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How to train your dragon | Meet Scarlet and Snow
Video: How to train your dragon | Meet Scarlet and Snow

Contenuto

Rigurgito è una lamentela comune dei proprietari di pappagalli Eclectus con gli uccelli che raggiungono la maturità sessuale. Questo si verifica intorno all'età di tre anni. Il rigurgito è un comportamento di corteggiamento. Se il tuo pappagallo Eclectus rigurgita quando interagisci con te, significa che pensa che tu sia il suo compagno o un potenziale partner. Questo comportamento è naturale ma può essere scoraggiato attraverso la distrazione e la gestione.


indicazioni

Alcuni pappagalli rigurgitano come uno spettacolo di affetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Rigurgito cessante nei pappagalli di Eclectus

  1. Consultare un veterinario per confermare che il pappagallo è rigurgitante, non vomito. Rigurgito è l'espulsione di cibo non digerito. Il vomito è l'espulsione di cibo parzialmente digerito dallo stomaco. Entrambi possono indicare un problema di salute, ma il vomito è in genere più grave, mentre il rigurgito è più probabile che sia un comportamento di corteggiamento volontario.

  2. Assicurati che il tuo pappagallo sia in salute avendo sempre un veterinario per verificare se ha un'infezione o un blocco digestivo. Il rigurgito può essere un sintomo di qualcuno di questi problemi di salute. Se viene scoperto un tale problema, il rigurgito dovrebbe essere eliminato con un trattamento.


  3. Evita i comportamenti che incoraggiano il pappagallo Eclectus a corteggiarti. Non coccolare il pappagallo Eclectus femmina posteriore o laterale. Evitare di offrire cibi morbidi che assomigliano a cibi rigurgitati come cereali umidi. Questi alimenti possono incoraggiare il pappagallo a ricambiare e cercare di nutrirti con cibo rigurgitato.

  4. Distrae il pappagallo Eclectus con dolcetti o giocattoli se inizia a oscillare la testa su e giù, soprattutto se il becco è aperto. Questo di solito significa che l'uccello si sta preparando a rigurgitare il cibo nel tentativo di darti da mangiare, il tuo "compagno". Finisci questo spostando orizzontalmente una delicatezza o il giocattolo preferito del tuo pappagallo nel campo visivo dell'uccello, facendolo focalizzare su quell'oggetto invece di corteggiarti.

  5. Se la distrazione non impedisce al pappagallo di scuotere la testa o se inizia a rigurgitare, riportalo immediatamente nella sua gabbia, gira la schiena ed esce dalla stanza. Questo invierà un chiaro messaggio che non vuoi essere corteggiato.


suggerimenti

  • Cerca un veterinario esperto e competente che si prende cura dei pappagalli molto prima che il suo uccello sia effettivamente malato. Ciò garantisce che non insegui un veterinario quando compare un problema, come il rigurgito.
  • Prova a fare clic su allenamento con il tuo Eclectus per espandere la varietà di interazioni che puoi avere con il tuo uccello oltre a giocare e nutrire, che può essere interpretato come la datazione del pappagallo.
  • Alcuni Eclectus rigurgiteranno i loro visitatori e ospiti. Non reprimere personalmente il pappagallo, poiché è completamente normale, anche se un po 'imbarazzante.
  • Se il tuo pappagallo Eclectus rigurgita un oggetto inanimato, come un asciugamano o un animale di pezza, rimuovi l'oggetto e sostituiscilo con un giocattolo che sembra meno attraente.

avvertimento

  • Non picchiare o urlare mai con il tuo pappagallo Eclectus per rigurgitare.
  • Non incoraggiare il rigurgito, anche se trovi l'affetto lusinghiero, poiché questo può portare ad altri comportamenti ormonali, inclusa l'aggressività.
  • Siate consapevoli che le prime fasi ormonali del vostro uccello subito dopo la maturità sessuale includono rigurgito, comportamenti territoriali, morsi e altre frustrazioni.
  • Non dare specchi per rigurgitare i pappagalli di Eclectus. Possono provare a nutrire il proprio riflesso.

Cosa ti serve

  • Servizi veterinari
  • Alimenti per uccelli
  • Giocattoli per uccelli