Come nutrire le lumache

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un terrario per lumache per bambini | Mielisa
Video: Come realizzare un terrario per lumache per bambini | Mielisa

Contenuto

La maggior parte delle persone preferisce tenere le loro lumache nel loro giardino seguendo il loro percorso appiccicoso. Ma possono anche essere animali meravigliosi e sono facili da mantenere. Ma per garantire una buona salute e una lunga vita, devi stare molto attento alla tua dieta e al cibo.


indicazioni

Le lumache possono essere grandi animali domestici (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Prima di mettere il cibo nell'habitat della tua lumaca, lavalo accuratamente.

  2. Dai da mangiare alle lumache con verdure e frutta fresca, dalle mele ai pomodori, dai germogli di soia alle rape. Fornisci una miscela e presta attenzione alle preferenze della tua lumaca. Le diverse specie preferiscono diete diverse.

  3. Tieni sempre una conchiglia di calcare nell'habitat della tua lumaca. Il suo calcio è necessario per la lumaca per costruire e riparare il suo casco. Oltre al guscio, utilizzare guscio d'uovo, gesso naturale o integratori di calcio.

  4. Fornire acqua in una ciotola robusta, che dovrebbe essere profonda solo pochi millimetri. Le lumache possono affogare se bevono da contenitori più profondi. In alternativa, è possibile mantenere l'ambiente umido e idratato diffondendo un po 'd'acqua sulle lumache due volte al giorno almeno (o più se si utilizza un pavimento termico).


  5. Rimuovere il cibo incontaminato per più di un giorno. Il cibo lasciato sul lato rovina e attira muffe, funghi e parassiti, come mosche e acari.

suggerimenti

  • Molte lumache mangiano cibo per tartarughe. Avere un po 'a portata di mano in caso di mancanza di cibo. Godono ancora occasionalmente di una goccia di birra mentre sono attratti dal lievito.

avvertimento

  • Evitare i tipi di alimenti che sono stati trattati con pesticidi o esposti al fumo. Specialmente cibo robusto come riso e pasta, che sono abbastanza indigesti e possono causare zoccoli. Non dare cibo salato alle tue lumache.