Suggerimenti per lavare e stirare camicie a maniche lunghe - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Suggerimenti per lavare e stirare camicie a maniche lunghe

Le camicie possono durare a lungo purché vengano lavate correttamente. Possono anche apparire come nuovi anche dopo che sono stati utilizzati molto, poiché sono stati passati correttamente. Impara quando lavarti la maglietta asciutta, come lavarla nel modo giusto e come passarla e piegarla per assicurarti sempre un bell'aspetto.

Camicie a maniche lunghe richiedono cure speciali (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Lavaggio a secco

Le lavanderie professionali asciutte usano prodotti chimici e poca acqua per lavare i vestiti. Camicie con tessuti delicati o restringenti possono essere lavati a secco. Le macchie a base d'acqua, come il sudore, si rimuovono più facilmente con l'acqua, ma le macchie a base di olio richiedono una pulizia a secco. Dillo al bucato sulle macchie presenti sulla maglietta quando la consegna. Molte di queste località offrono anche servizi di cucito per camicie.

Pulizia della casa

La maggior parte delle camicie può essere lavata a casa senza danni e senza restringere. Inizia affrontando i punti. Utilizzare un prodotto specializzato per rimuoverli, seguendo le istruzioni sulla confezione, prima di procedere al lavaggio e soprattutto prima di asciugare la parte. Il calore imposta le macchie, quindi non mettere la giacca in acqua calda o nell'asciugatrice prima di averle rimosse. Lavare la maglietta seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta. Se non sei sicuro, usa l'acqua fredda. Per ottenere i migliori risultati, lasciare asciugare la camicia sul bucato. In questo modo, non fisserai le macchie che sono passate inosservate e la maglietta non rischia di restringersi.

Come passare

Regola la temperatura del ferro sul tessuto della tua camicia. Alcuni tessuti tollerano più calore di altri. Puoi usare amido commerciale o spray per gomma, venduto nei negozi specializzati, per raddrizzare la tua camicia. Inizia passando il colletto e le spalle, poi il polsino e le maniche, quindi la parte anteriore e posteriore della camicia. Infine, passa tra i pulsanti. Se non si usa la gomma, cospargere con acqua gli impasti più difficili. Metti la tua camicia sul gancio non appena finisci di stirare per evitare ammaccature.

Come piegare una camicia

Tenere le camicie sul gancio è il modo migliore per prevenire le rughe, ma a volte è necessario piegarle. Se viaggi, sapere come piegare le camicie per evitare che le rughe siano un'abilità importante. Abbottonare la camicia e stenderla su una superficie piatta rivolta verso il basso. Usa le mani per allungare l'impasto. Piega le maniche in modo che si intersechino sul retro della maglietta. La tua maglietta dovrebbe formare un rettangolo. Piega i lati in modo che siano nel mezzo, formando un rettangolo più stretto. Infine, piega la parte inferiore della maglietta verso l'alto, portandola fino al collo. Gira la maglietta, che è pronta per andare alla valigia o al cassetto.


Top