Guida a Office Suit per uomini

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
4 Secrets To Keeping Your Shirt Tucked In ALL DAY | How To Tuck Your Shirts So They STAY
Video: 4 Secrets To Keeping Your Shirt Tucked In ALL DAY | How To Tuck Your Shirts So They STAY

Contenuto

introduzione

Gli abiti da lavoro non dovrebbero essere blandi. Se pensi che dovresti andare a lavorare in un completo scuro, camicia bianca e cravatta rossa, è sbagliato in quanto ci sono una varietà di opzioni di moda e tendenze che ti piaceranno. Non devi scegliere colori intensi né vestire la vecchia moda. Ogni stagione porta stili perfettamente adattabili alla tua personalità, stile e forma fisica per apparire rilassati, eleganti e allo stesso tempo estremamente professionali.


Ian Gavan / Getty Images Entertainment / Getty Images

Blazer senza cravatta, un'ottima opzione

La tendenza ora è il set di tre pezzi, ma lasciando da parte la cravatta. Il risultato è uno stile fresco e leggero, senza cadere nella sciatteria. I colori predominanti sono il blu e l'argento, che danno un tocco di formalità all'insieme.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Jeans per l'ufficio

Anche se i jeans danno un tocco di informalità, l'idea è di combinarli con il blazer per creare uno stile più sofisticato. Indossa lo stesso tono su jeans, blazer e camicia. Se vuoi dare un contrasto speciale, indossa un giubbotto leggero.


Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Tonalità leggere e rinfrescanti

Il punto non è vestirsi in uniforme, ma indossare toni beige con una cravatta di colore argento o bianco, quasi dello stesso colore della camicia. In ogni caso, scegli tre toni diversi ma che appartengono alla stessa gamma di colori della maglietta, dei pantaloni e della giacca.

Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images

Argento, il colore della moda

La tendenza punta nella direzione dei toni argentati e con lucentezza. I tessuti hanno una bella rifinitura e danno una tonalità e un contrasto unici, ideali per segnare le loro forme. Scegli una camicia bianca con le maniche che appaiono sul polsino, sotto la giacca. Complementare con una cravatta dello stesso tono, ma più scura. Con un tale set, è impossibile passare inosservati.


Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images

Set classico

È un abito scuro, ma non nero; il blazer ha due bottoni, che danno un sacco di scioltezza e leggerezza al set. Il contrasto è dato dalla camicia bianca e dalla cravatta nera. Per dare un tocco sofisticato, la cravatta non dovrebbe avere stampe, ma essere liscia e lucida.

Ian Gavan / Getty Images Entertainment / Getty Images

Cross Blazers

Nella stagione fredda, indossa un blazer nero a croce. Ci sono versioni lunghe. I pantaloni possono essere della stessa tonalità o può essere usata una variante blu. È possibile sollevare il colletto o utilizzare una sciarpa a scacchi, ma in toni freddi per abbinare. La maglietta, che appare solo sul polso, dovrebbe essere bianca.

Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images

Questi dettagli importanti: cinture e scarpe

È importante che entrambi combacino. Preferisco i colori nero e caffè, quest'ultimo in varie tonalità: dal tabacco al marrone chiaro. Evita i disegni e le trame che, oltre ad essere difficili da combinare, prenderanno l'eleganza e la formalità. Se vuoi indossare delle bretelle, dovresti sempre indossare una cintura. Per quanto riguarda le scarpe, è imperativo che siano sempre impeccabili: il vestito migliore può essere rovinato con scarpe sporche o spese. Scegli un modello comodo per i tuoi piedi.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

E i legami e le calze?

Fai attenzione alle numerose cravatte eleganti quando passano rapidamente di moda e non hai più spazio nel tuo guardaroba. È preferibile prenotarli per altri tipi di occasioni (ad esempio, una passeggiata con la tua ragazza). Non è necessario che sia dello stesso colore della maglietta, ma, come già accennato, vengono fatte combinazioni di toni. Non mischiare i motivi: camicia a righe e cravatta a scacchi. I calzini, anche se hanno modelli, devono sempre corrispondere al tono dei pantaloni. Le calze bianche sono vietate!

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

Orologi e altri accessori

Se puoi investire in un buon orologio, sarà uno dei migliori accessori per il tuo abbigliamento. Se possibile, abbina il cinturino (estensibile) al colore del tuo vestito. Se ne hai uno solo, assicurati di poter adattare le altre cinghie. Se indossi gli occhiali, dovresti sceglierli secondo la forma del tuo viso e della tua personalità. Se sono occhiali da sole, non usarli mai in ufficio. In relazione al gioiello, sii discreto: una cosa è usare, ad esempio, una fede, un anello speciale (quello della laurea), e un'altra è riempire di gioielli: è di cattivo gusto.

Comstock / Comstock / Getty Images

Errori comuni in abiti ufficio

Non aprire i bottoni sulla maglietta; una cosa è allentare il nodo della cravatta e un'altra è mettersi in mostra. Evitare colori stridenti o abbigliamento eccessivamente appariscente. Lasciali per un'altra occasione. Scegli bene la taglia dei tuoi vestiti, non vedi due o tre numeri più grandi dei tuoi: se noti che la maglietta si allaga troppo e dovrebbe adattarsi più strettamente al tuo corpo.Acquista indumenti intimi comodi ma appropriati: evita quelli che danno volume o formano pieghe sgradevoli nei pantaloni. Infine, non avere un aspetto sciatto: prenditi cura delle tue unghie, taglia i capelli e raderti: sarà sempre la tua migliore lettera di presentazione.