Contenuto
Gli impulsi fragili possono richiedere una stecca notturna (immagine di mani alterate di Robert Mobley da Fotolia.com)
Possono essere utili
Indossare una stecca da polso durante la notte può essere utile. Secondo il sito web TendonitisExpert.com, mettere una stecca su un polso livido di notte può prevenire un peggioramento della ferita, in quanto si impedisce alle dita, alla mano e al polso di flettersi. Indubbiamente, avere il polso immobilizzato mentre dorme lavora per rilassare i muscoli.
Dormire su un polso infortunato può aggravare la lesione (immagine di donna d'affari addormentata e portatile di Elena Vdovina da Fotolia.com)Le stecche possono aggravare il danno
L'utilizzo di una stecca durante la notte potrebbe non proteggere completamente un polso da lesioni più gravi. Mentre lo splinting può alleviare il dolore, se la ferita non viene curata, può portare a lesioni a tendini e muscoli. Secondo il sito web TendonitisExpert.com, le stecche per il tunnel carpale o la tendinite possono rallentare il processo ma non impedire altri danni.
Punto di partenza
Dovresti indossare una stecca di notte per mantenere il polso in una posizione tranquilla, ma non aspettarti che possa curare le tue condizioni. Mettere la stecca sul polso di notte può aiutarti a dormire in modo più pacifico e rilassare i muscoli e i tendini feriti. D'altra parte, la stecca non guarirà il livido. Consultare un medico per qualsiasi lesione al polso.
I medici possono offrire splint specializzati per il polso (Immagine del dottore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)