Quali razze di gatti non perdono molti peli?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
8 RAZZE di GATTI che perdono poco PELO 🐱
Video: 8 RAZZE di GATTI che perdono poco PELO 🐱

Contenuto

Ci sono pochi gatti che non perdono molti peli; alcuni di loro sono quasi sbucciati e possono scioccare le persone, perché siamo abituati a vedere le palle di capelli. Ma esistono e per molte persone che soffrono di allergie e che vorrebbero possedere un gatto domestico, sono la scelta ideale. Molti gatti senza pelo, infatti, hanno la pelle indebolita. Ci sono anche alcuni gatti a pelo corto che non mancano loro.


I gatti con i capelli lunghi li lasciano liberi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Cats Sphinx (Sphynx)

Il gatto Sfinge (o Sphynx) non lascerà cadere molti capelli, poiché ne ha pochissimi o quasi nessuno. Tuttavia, ha un cappotto, anche se molto sottile. Sphynx è una mutazione naturale che si è verificata per la prima volta nel 1966 in Canada. Può sembrare vulnerabile perché non ha la pelliccia, ma è un gatto forte e di taglia media. Ha anche ghiandole sudoripare (non comuni nei gatti) che fanno svanire la pelle. Pertanto, dovrebbero fare il bagno regolarmente.

I gatti Sphynx sembrano molto diversi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Peterbald Cats

La razza Peterbald è stata fondata nel 1994 con l'incrocio di un Don Sphynx e un gatto orientale dai capelli corti. Peterbalds può essere nudo e ricevere questo nome perché sono stati allevati a San Pietroburgo, in Russia. Anche se alcuni Peterbalds non ce l'hanno, altri sono coperti da un cortometraggio chiamato "flake"; alcuni hanno pelo molto corto, lungo circa 0,5 cm, chiamato "velluto"; e altri hanno i capelli ricci. Peterbalds che ha i capelli li perderà lentamente.


Don Sphynx

Don Sphynx, o donskoy, è l'unico gatto senza peli completamente privo di peli, poiché il gene che causa questa mutazione è dominante. Quindi sicuramente non lascerà andare per alcuni. Ha un aspetto simile a Sphynx, ma sono di razze diverse. Questi gatti sudano e devono essere puliti ogni giorno e la doccia frequentemente. Hanno anche un metabolismo veloce, quindi hanno bisogno di cibo extra.

Devon Rex

Il gatto Devon Rex, originario dell'Inghilterra, è considerato un gatto ipoallergenico. Il suo mantello può venire in due varietà: arrotolata, o molto sottile, con l'aspetto di pelle scamosciata e può avere alcune parti senza capelli. Devon Rex allenta i peli, ma non è molto evidente.