Contenuto
Negli Stati Uniti non ci sono leggi che richiedano l'uso di guanti da parte di operatori alimentari statali, compresi i macellai, ma esistono linee guida rigorose stabilite dalla Food and Drug Administration (FDA) e dal Dipartimento dei servizi sanitari "(Dipartimento dei servizi sanitari, DHS). Quando queste linee guida non vengono seguite, l'establishment potrebbe trovarsi di fronte a citazioni e alla fine perdere il diritto di continuare a operare.
Non ci sono leggi che richiedono che le polpette indossino i guanti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
Prendersi cura del cibo
Non vi è alcuna legge che richieda l'uso di guanti quando si lavora con il cibo, ma i ristoranti, i macellai e altre attività simili sono tenuti a rispettare rigorose linee guida. Se uno stabilimento come un ristorante non è conforme alle linee guida stabilite dalla FDA e dal Dipartimento dei Servizi Sanitari, potrebbe trovarsi di fronte a citazioni. Queste citazioni possono prendere punti dalla qualità dello stabilimento, per esempio. Tutti gli stabilimenti alimentari sono classificati con un grado, tenendo conto della manipolazione degli alimenti, delle misure igieniche, dell'igiene personale e del controllo dei parassiti. Le visite non vengono annunciate per garantire che i ristoranti siano sempre conformi alle linee guida.
regolazione
Una delle regole stabilite dalla FDA e dal Dipartimento dei Servizi Sanitari è che gli addetti alla manipolazione degli alimenti dovrebbero indossare i guanti. Quando questa linea guida viene ignorata e gli addetti alla manipolazione degli alimenti vengono raccolti senza guanti, il Dipartimento dei Servizi Sanitari può scrivere un preventivo durante la visita. Quando la citazione è scritta, sconti i punti sul modulo di salute che viene compilato dal DHS.
Precauzioni di sicurezza per i guanti
Mentre indossa i guanti è imposta dalla FDA e dal Dipartimento dei Servizi Sanitari, i guanti sollevano alcuni problemi di salute. Il lavaggio delle mani è un grande business nel settore alimentare, ma è anche importante che i guanti vengano cambiati frequentemente. Se il dipendente maneggia carne o altro cibo e usa gli stessi guanti per l'intero turno, i guanti non servono allo scopo di igiene. I guanti dovrebbero essere cambiati regolarmente per garantire il livello sanitario. Non ha senso indossare un paio di guanti dopo essere arrivati al lavoro e tenerli, mentre si taglia la carne, si maneggiano i soldi e si puliscono le panche.
considerazioni
Quando acquisti carne dal negozio di alimentari o da una macelleria, assicurati che tutti i dipendenti rimuovano i guanti, si lavino le mani e indossino un nuovo paio di guanti prima di toccare il cibo. Se questa non è la prassi standard, considera la possibilità di fare acquisti in un supermercato diverso e segnalare ciò che hai visto al Dipartimento dei Servizi Sanitari: se il rapporto viene preso sul serio, potrebbe portare a un'indagine oa un'ispezione a sorpresa, che potrebbe impedire al macellaio di lavorare, se necessario.