Come rimuovere l'odore di muffa dalle fotografie

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di muffa dalle fotografie - Articoli
Come rimuovere l'odore di muffa dalle fotografie - Articoli

Contenuto

Se hai foto che sono state conservate in casse per molti anni o hai scoperto un vecchio album nel seminterrato, avranno odore di muffa a causa dell'umidità e della polvere accumulata sulla superficie. Seguendo alcuni passaggi, è possibile rimuovere l'odore di muffa dalle fotografie.


indicazioni

Le vecchie foto possono avere un odore di muffa, ma puoi risolvere questo problema con il bicarbonato di sodio (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Riempi il fondo del grande recipiente di plastica con uno strato di 1 cm di bicarbonato di sodio.

  2. Metti le tue foto in un piccolo vaso di plastica. Se ce ne sono molti, eseguire la procedura in parti. L'aria dovrebbe circolare tra le foto, consentendo al bicarbonato di assorbire l'odore.

  3. Metti la pentola più piccola dentro quella più grande. Coprire il vaso più grande e lasciarlo sigillato. Lascia le foto nel contenitore per 48 ore. Se l'odore di muffa rimane, aggiungere un nuovo strato di bicarbonato di sodio e ripetere fino a quando l'odore è stato rimosso.

suggerimenti

  • Puoi trovare barattoli di plastica di varie dimensioni nella maggior parte dei negozi. Il numero di foto da elaborare determinerà la dimensione del piatto che ti servirà.
  • Ci sono altri solventi per gli odori che puoi provare se il bicarbonato non funziona, come carbone di legna, sabbia sanitaria per gatti o riso schiacciato con aceto. Assicurati solo che le foto siano riservate in un piatto e che non entrino in contatto diretto con il prodotto.
  • Se le foto hanno assorbito umidità, mettete del riso in un piccolo recipiente di plastica e mettete le foto sopra. Quindi posizionarlo all'interno di una pentola più grande con il dispositivo di rimozione degli odori.

Cosa ti serve

  • Una grande pentola di plastica con coperchio
  • Una pentola abbastanza piccola da stare dentro la pentola più grande (senza coperchio)
  • Bicarbonato di sodio