Come trattare la distrofia muscolare con la terapia fisica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
La vita quotidiana con una distrofia muscolare dei cingoli - capitolo 1
Video: La vita quotidiana con una distrofia muscolare dei cingoli - capitolo 1

Contenuto

Come trattare la distrofia muscolare con la terapia fisica. La distrofia muscolare è una malattia progressiva caratterizzata da indebolimento dei muscoli. I muscoli volontari, che controllano il movimento, sono in genere più colpiti, sebbene alcune forme di distrofia attacchino i muscoli involontari, come il cuore. Esistono diverse forme di distrofia muscolare e piani di trattamento per questo tipo di problema. Alcune forme di distrofia muscolare possono essere trattate con la terapia fisica.


indicazioni

Trattare la distrofia muscolare con la terapia fisica
  1. Fai esercizi per il peso che rafforzano e tonificano i muscoli. I muscoli più forti possono aiutare a rallentare l'imminente debolezza associata alla distrofia muscolare.

  2. Partecipa a una serie di esercizi di stretching e movimento. La flessibilità può aiutare ad alleviare la gravità delle articolazioni atrofizzate, un irrigidimento dei muscoli attorno a un'articolazione che colpisce la maggior parte delle persone affette da distrofia muscolare.

  3. Indossare apparecchi ortopedici per le mani o le gambe. Aiutano a mantenere i tendini ei muscoli allungati, evitando contrazioni dolorose. Molti fisioterapisti usano questi dispositivi per trattare la distrofia muscolare.

  4. Usa la terapia acquatica. Molti esperti concordano sul fatto che gli esercizi in acqua e il nuoto aiutano a tonificare e rafforzare i muscoli e le articolazioni senza esercitare pressione su quelle parti del corpo che sono già indebolite o indebolite.


  5. Enfatizzare la mobilità. L'obiettivo della terapia fisica per il trattamento della distrofia muscolare è quello di fornire all'indipendenza del paziente il più a lungo possibile concentrandosi sul movimento. Sviluppa grandi gruppi muscolari per rendere il corpo più forte e dare più resistenza.

suggerimenti

  • La fisioterapia è più efficace contro alcuni tipi di distrofia muscolare, e contro altri, non lo è. La distrofia muscolare di Becker e Duchenne sembra essere il tipo che risponde meglio alla terapia fisica.
  • Utilizzare l'idroterapia (immersioni calde) insieme alla fisioterapia per aiutare a mantenere i tendini e le articolazioni sciolti e flessibili e per prevenire le contrazioni.

avvertimento

  • La distrofia muscolare è incurabile. La terapia fisica è un'opzione di trattamento che affronta solo i sintomi di questa malattia.