Come rimuovere le macchie di fuliggine dai vestiti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

Se la tua casa prende fuoco, è probabile che ti perdi alcuni oggetti preziosi, sia sentimentali che monetari. Prima di contare gli indumenti macchiati di fuliggine come parte della lesione, prova a pulirli. Mentre non è possibile recuperare tutto ciò che hai perso, puoi salvare i tuoi vestiti. Il primo passo è rimuovere le macchie di fuliggine e, nel processo, l'odore del fumo persistente per rendere nuovamente utilizzabile il pezzo.


indicazioni

Cerca di salvare alcuni indumenti rimuovendo la fuliggine. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Agitare i vestiti che sono fuligginosi. Fallo all'aperto e stai contro il vento per non respirare la sostanza e non macchiare i vestiti che indossi.

  2. Manda indumenti ai vestiti che ritieni necessari e menziona che sono macchiati di fuliggine per poter agire correttamente. Rendetevi conto che pulire gli indumenti di cotone non è efficace, secondo l'estensione dell'Università del Missouri.

  3. Separare gli abiti da lavare in due gruppi: di materiale sintetico e di cotone. Quindi dividerli in tre gruppi: con molta fuliggine, con una quantità moderata e con poca fuliggine. Questo aiuta a prevenire la sporcizia delle parti senza fuliggine nella lavatrice.

  4. Lavare gli indumenti in acqua calda o tiepida e utilizzare la quantità raccomandata di detersivo per bucato. Inoltre, aggiungere 1 tazza di acqua condizionata, venduta nei negozi e 1/2 tazza di candeggina senza cloro adatto per tessuti colorati. Non sovraccaricare la macchina e impostare l'acqua ad alto livello.


  5. Ispezionare i vestiti e lavarli una seconda volta se necessario. Parti molto sporche richiedono probabilmente due lavaggi.

  6. Appendi i vestiti all'aria aperta per asciugare e aiuta a rimuovere gli odori dal fumo. Lavare e asciugare di nuovo in modo naturale se si sente ancora l'odore.

Cosa ti serve

  • Sapone da bucato
  • Condizionatore d'acqua
  • Candeggina senza cloro