Contenuto
Chi può resistere alle fragole carnose, succose e molto mature? Le fragole fresche sono deliziose di per sé, ma affettarle e usarle per decorare torte e crostate rende qualsiasi dessert ancora migliore. Esistono molte tecniche per tagliare la frutta in modo ornamentale e utilizzarla per decorare i dolci. Ecco i più comuni.
Passo 1
Lavate le fragole con acqua e asciugatele delicatamente con carta assorbente.
Passo 2
Lascia il manico di ogni fragola e taglia l'estremità dell'altra estremità. Togli il torsolo dal frutto. Affetta quattro volte dalla punta, ma non tagliare fino alla fine, per formare una rosa.
Passaggio 3
Tieni ogni fragola in una mano e, con l'altra, tieni il manico del frutto. Ruota la maniglia tenendo la fragola nella direzione opposta per rimuovere il gambo e le foglie.
Passaggio 4
Fai un piccolo taglio in ogni fragola appena sotto il punto in cui si trovava il cavo all'altra estremità, ma senza separare completamente le parti. Ripeti il processo attorno a ciascuna fragola.
Passaggio 5
Separare i pezzi, formando un ventaglio.
Passaggio 6
Mettere da parte le fragole e tagliarle nel senso della lunghezza, facendo delle fettine sottili. Continuare fino a ottenere molte fette tagliate finemente per decorare una torta o una torta.
Passaggio 7
Per una decorazione semplice, taglia le fragole a metà e adagia ciascuna metà a faccia in giù su un tagliere. Taglia di nuovo a metà, dividendo ogni frutto in quattro.