Come creare file TIFF ad alta risoluzione da file Excel

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Save Excel Graphs as High Quality Images 👉 [PNG /TIFF]
Video: Save Excel Graphs as High Quality Images 👉 [PNG /TIFF]

Contenuto

Un TIFF è un file immagine comunemente usato nella progettazione grafica. Di solito è di grandi dimensioni e produce stampe di alta qualità, motivo per cui la maggior parte delle stampanti professionali preferisce questo formato di file. Quando lavori in Excel, ci sono diverse occasioni in cui potresti voler creare un file TIFF ad alta risoluzione dal tuo foglio di calcolo. Ad esempio, se crei una tabella o un grafico, potresti voler separare quella tabella in un file immagine e stamparla in un opuscolo.


indicazioni

TIFF (Jason Reed / Photodisc / Getty Images)
  1. Crea il tuo file in Microsoft Excel. Questo può essere qualsiasi cosa, da una fattura a una tabella con un semplice elenco di dati.

  2. Seleziona l'area del tuo foglio di calcolo che vuoi convertire in TIFF. Vai su "Layout di pagina", quindi fai clic su "Area di stampa" e quindi su "Imposta area di stampa". (Questa opzione potrebbe essere visualizzata nel menu "File" in alcune versioni precedenti di Excel).

  3. Stampa il file su una stampante PostScript standard (scarica gratuitamente il file adobe.com). Assegna un nome al file postscript e digita ".ps" (senza le virgolette) come estensione del file.

  4. Apri il file .ps in Adobe Photoshop. Si apre una finestra di dialogo che richiede di confermare la dimensione e le informazioni sulla risoluzione. Digitare la risoluzione desiderata (300 pixel per pollice o più è considerata "alta risoluzione" nella maggior parte delle applicazioni di disegno). Impostare la modalità su "CMYK", fare clic su "OK" per continuare.


  5. Guarda il file in Photoshop per assicurarti che sia lo stesso che hai visto in Excel. Il testo all'interno della tabella Excel potrebbe essere diverso dopo la conversione, se non ti piace, puoi eliminarlo e aggiungerlo di nuovo con gli elementi di testo di Photoshop.

  6. Regola la dimensione dell'immagine desiderata in Photoshop. Puoi tagliarlo, ingrandirlo e persino aggiungere immagini e testo aggiuntivi come desideri.

  7. Vai su "File" quindi su "Salva come". Seleziona "TIFF" dall'elenco "Formati". Fai clic su "Salva" per creare il file TIFF.