Contenuto
Nessun adolescente è uguale all'altro, ma ovviamente hanno tutti una cosa in comune: nel cercare di avvicinarsi a Dio, tutti cercano chiese che possano soddisfare i loro bisogni spirituali. In generale, sono spesso nelle prime file che pregano e fanno volontariato per aiutare altri giovani. Inoltre, si divertono a passare il tempo in chiesa con i loro amici più cari, a partecipare agli eventi dei gruppi giovanili e ad ottenere incoraggiamento dalla famiglia della chiesa.
Secondo la Fondazione Bertelsmann, con sede in Germania, solo il 13% dei giovani ha dichiarato di non essere religioso (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Opportunità di pregare
I giovani vogliono conoscere le preghiere quando cercano una chiesa. Cercano occasioni per pregare con gli amici e durante i servizi ecclesiastici. I giovani amano le chiese che hanno liste e gruppi di preghiera che si incontrano nel pomeriggio, dando loro più tempo per pregare e la possibilità di pregare in gruppo per una causa comune. Spesso i giovani della chiesa sono istruiti da un leader altrettanto giovane ad avviare corsi di preghiera oa formare coppie per preghiere settimanali.
Evangelismo personale
Secondo The Barna Group, il 50% dei giovani fedeli hanno imparato l'evangelismo personale lì. Secondo il sito web di Christian Post, il 65% ha ricordato i valori etici e morali che avevano appreso fino a 12 mesi prima. I giovani hanno sete di conoscenza e si preoccupano del loro futuro e di coloro che amano, sia negli aspetti fisici che spirituali. Pertanto, è molto importante per loro trovare una chiesa che offra la possibilità di crescere attraverso l'evangelizzazione personale.
Opportunità di volontariato
I giovani cercano chiese che offrano opportunità di volontariato che consentano loro di entrare a far parte della società. Alcune di queste opzioni di volontariato comprendono l'assistenza durante le cure diurne, il canto nelle case di cura, la pulizia della chiesa, l'assistenza agli anziani o ai malati e persino assistenza dopo catastrofi quali inondazioni, terremoti e tornado. I giovani sono preoccupati per la comunità e il suo ruolo in essa.
Gruppo giovanile
Gli adolescenti cercano gruppi giovanili che offrono loro la possibilità di fraternizzare con i loro amici nella chiesa. A loro piace mescolare le loro vite sociali e spirituali, dopo tutto, avere amici di fede è molto utile in tempi difficili. Alcune delle attività dei gruppi giovanili sono: serate di gioco, incontri per pizza o volontariato e uscite in gruppi di ragazzi o ragazze con un leader. Possono anche andare a spettacoli di musica cristiana e parchi di divertimento. Ai giovani piace divertirsi mentre imparano di più su Dio.