Come differenziare la quercia dalla pineta

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
COSA FANNO LE PIANTE DOPO UN INCENDIO?
Video: COSA FANNO LE PIANTE DOPO UN INCENDIO?

Contenuto

Quercia e legno di pino sono varietà relativamente distinte di legno utilizzate nella fabbricazione di mobili e pavimenti. Insieme con l'acero (chiamato anche acero), sono i legni più comuni utilizzati nella costruzione di mobili commerciali. Entrambi sono utilizzati per realizzare mobili per la casa, come sedie, armadi, tavoli e scaffali, ed entrambi sono robusti e ben rifiniti. Tuttavia, quercia e legno di pino sono molto diversi in termini di colore, prezzo, durezza, peso, durata e stile.


indicazioni

Quercia e legno di pino possono essere usati sui pavimenti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Battere il legno. La quercia è un legno più duro, più pesante e più resistente all'usura rispetto al suo concorrente in legno tenero, quindi avrà un suono più denso e solido. La pineta, nonostante sia un po 'pesante, è sensibilmente più leggera della quercia, ma molto dura, il che gli consente di resistere meglio agli urti.

  2. Confronta i prezzi di entrambi i tipi di legno. Le querce crescono molto più lentamente dei pini, ed è questo l'investimento che rende la quercia più costosa.

  3. Esamina il colore del legno. La quercia di solito ha un colore rossastro scuro e copre una vasta gamma di stili, dai mobili contemporanei ai disegni tradizionali. Il legno di pino varia di colore da bianco crema a giallo, ed è più adatto per stili rustici e tradizionali.


  4. Visita un negozio di mobili ed esamina le diverse vetrine dei negozi. Carvalho viene utilizzato principalmente per la produzione di mobili tradizionali e di lunga durata, come banconi, console e pianoforti. La sua elevata robustezza e resistenza all'usura lo rendono ideale anche per la pavimentazione e la costruzione navale. Il pino è più comunemente usato per realizzare mobili leggeri e relativamente portatili, come sedie, tavoli, armadi e letti.