Olio di ricino per la gravidanza

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
06. L’induzione del travaglio di parto
Video: 06. L’induzione del travaglio di parto

Contenuto

L'olio di ricino è stato usato per molti anni per indurre il travaglio. Ci sono rapporti conflittuali sul fatto che sia sicuro, e non ci sono prove reali sulla sua utilità nell'iniziare o far progredire il travaglio.


L'olio di ricino è stato usato per molti anni per indurre il travaglio (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di gabi menashe)

Cos'è l'olio di ricino?

L'olio di ricino è ottenuto da semi di semi di ricino. È un lassativo naturale e può essere acquistato in qualsiasi farmacia.

Come funziona?

Si ritiene che l'olio di ricino stimoli le contrazioni uterine stimolando le contrazioni dell'intestino. L'olio è difficile per l'intestino e i crampi possono colpire l'utero. Non vi è alcuna prova che l'olio di ricino lavori effettivamente per indurre il travaglio.

Effetti collaterali

L'ingestione di olio di ricino produrrà diarrea, crampi e vomito. Questo può rendere molto scomodo il processo del lavoro se avviato.


rischi

A causa della grave diarrea, la disidratazione è una preoccupazione. È importante che la madre rimanga idratata per mantenere sotto controllo il livello del liquido amniotico fetale. Essere disidratati può danneggiare il feto e causare affaticamento nella madre durante il travaglio.

precauzioni

L'olio di ricino può causare l'aspirazione meconiale. Questo non è un fatto noto, ma si ritiene che l'olio di ricino induca il feto ad avere un movimento intestinale all'interno dell'utero. In tal caso, il feto aspira il meconio subito dopo la nascita, con possibili complicazioni fatali.