Come impostare il prezzo per il taglio dell'erba

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come impostare il prezzo per il taglio dell'erba - Economia
Come impostare il prezzo per il taglio dell'erba - Economia

Contenuto

Creare la tua attività di giardinaggio può essere un modo efficace per guadagnare denaro extra, sia che tu voglia farlo come attività temporanea o possibilmente creare un'attività paesaggistica. Determinare quale prezzo ordinare può avere molto a che fare con il tuo successo. Se i tuoi prezzi sono troppo bassi, potrebbe non valere il tempo o il costo per usare il tuo tosaerba e devi trasportarti per andare al lavoro. D'altra parte, se il prezzo è troppo alto, potresti non essere in grado di attirare o trattenere i clienti se hai concorrenza nell'area

Passo 1

Guarda gli annunci nel quartiere in cui intendi offrire i tuoi servizi. In genere, i poster che pubblicizzano i servizi di giardinaggio avranno i prezzi che applicano. In caso contrario, chiama la persona che ha inserito gli annunci; non hanno bisogno di sapere che non sei un potenziale cliente. Regola i tuoi prezzi in modo che corrispondano o leggermente superiori alla concorrenza. Se il cliente sembra essere riluttante con il prezzo del servizio, digli che il costo include altri servizi, come l'aspirazione dell'erba tagliata intorno al prato. Se non hai l'aspirapolvere, puoi usare una scopa. Molte persone non offrono questo servizio. Tuttavia, questo ti costerà solo circa 5 minuti per prato e farà comunque una grande differenza nell'aspetto del tuo servizio. Spesso i clienti saranno disposti a pagare un po 'di più per questo servizio aggiuntivo.


Passo 2

Avere un'immagine attenta, ordinata e rispettabile quando si va a un incontro con un potenziale cliente per fare un preventivo. Le prime impressioni sono fondamentali quando si attirano nuovi clienti. Anche se vai lì solo per falciare il prato, alle persone piace sapere che le persone a cui permettono di stare nella tua proprietà sono rispettabili. Mantieni il tuo veicolo pulito e in ordine, anche se è un vecchio modello. Mantenere la manutenzione dell'attrezzatura, assicurandosi che non si rompa durante il lavoro e pulirla regolarmente. L'aspetto che mostri potrebbe chiudere o concludere l'affare; se una persona è indecisa sull'assunzione, un aspetto pulito può garantire che scelga te rispetto a qualcun altro.

Passaggio 3

Calcola quanto tempo ci vuole per falciare il tuo prato o alcuni più grandi. Scopri più o meno quanti metri quadrati ci sono in ogni giardino. Questo ti aiuterà a concordare il prezzo che addebiterai a una persona che ti chiede un preventivo, perché saprai quanto tempo ci vorrà per falciare il prato.


Passaggio 4

Vai alla proprietà per passare il budget al cliente. Puoi addebitare il tempo o le riprese sul prato. Ciò significa che quelli con prati più grandi pagheranno di più per il servizio. Non tenere conto di ciò che dice il proprietario al telefono, poiché la tua idea di un grande prato e la sua potrebbe essere diversa, soprattutto se non conosce il filmato.