Come risolvere il rumore da una cappa da bagno

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
VALVOLA DI NON RITORNO ARIA IN CUCINA...FUNZIONA!!
Video: VALVOLA DI NON RITORNO ARIA IN CUCINA...FUNZIONA!!

Contenuto

Gli estrattori per il bagno sono molto importanti per la salute di una casa. Aiutano a rimuovere rapidamente l'umidità in eccesso generata in bagni, docce e lavandini. L'umidità facilita lo sviluppo di muffe, che sono pericolose per la salute umana. Nel tempo, questa ventola di scarico inizia a diventare rumorosa. Lame sporche, motore scadente, bulloni allentati e mancanza di lubrificazione sono i problemi più comuni. A volte un po 'di manutenzione può risparmiare denaro ed eliminare il rumore allo stesso tempo.


indicazioni

Mantenere sempre il ventilatore di scarico del bagno (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Scollegare l'alimentazione dalla cappa nell'armadio elettrico principale.

  2. Rimuovere la griglia dalla cappa usando il cacciavite per spingere le linguette situate lungo ciascun lato del paraluce. Alcuni modelli utilizzano viti per fissare la griglia. In tal caso, rimuovere le viti per accedere al paraluce.

  3. Pulire le pale della ventola con un panno umido. Controllare tutte le viti della cappa per assicurarsi che siano tutte sicure. Se non lo sono, stringili.

  4. Lubrificare l'albero del motore con olio WD40 o 3 in 1. Utilizzare solo da una a tre gocce. Controllare anche che il motore non stia facendo movimenti eccessivi poiché ciò significa che i cuscinetti sono cattivi. In questo caso il motore dovrebbe essere sostituito.


  5. Sostituire il cappuccio, accendere la corrente e testare l'apparecchio. Se fa ancora troppo rumore, tutte le apparecchiature dovrebbero essere sostituite.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Set di chiavi a cricchetto
  • WD40 o 3 in 1 olio