Come capire se l'aglio crudo è rancido

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come capire se l'aglio crudo è rancido - Vita
Come capire se l'aglio crudo è rancido - Vita

Contenuto

Cucinare con l'aglio non solo aggiunge sapore al cibo, ma riempie anche l'aria con il suo odore caratteristico. L'aggiunta di aglio fresco può migliorare il sapore del cibo, ma l'aggiunta di aglio rancido al cibo può rovinare l'intero pasto. Sapere se il tuo aglio è ancora buono o se è rancido può farti risparmiare tempo e denaro. È noto che l'aglio ha effetti positivi sul cuore, ma l'aglio rancido può influenzare il tuo cuore in modo opposto, facendoti ammalare.

Passo 1

Guarda l'aglio e vedi se sembra marrone. L'aglio deve essere bianco e la presenza di un colore marrone è una buona indicazione che l'aglio è andato a male.

Passo 2

Annusa l'aglio. L'odore dell'aglio è universalmente noto. Se l'aglio non ha l'odore che dovrebbe, buttalo via. Un cattivo odore di qualsiasi cibo è una buona indicazione che il cibo è diventato acido.


Passaggio 3

Senti l'aglio. Deve essere fermo. Se l'aglio è morbido o fragile, gettalo via. Guarda anche intorno all'aglio per parti taglienti. "Denti" inizieranno a germogliare nell'aglio dopo un po '. Questo è un segno che la qualità dell'aglio sta iniziando a diminuire.