Fai da te: Paradenti

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come modellare il paradenti - tutorial
Video: Come modellare il paradenti - tutorial

Contenuto

Il digrignare dei denti, noto come bruxismo, può essere doloroso. Questo quadro può essere causato da stress o mancanza di adattamento tra i denti e può danneggiarli o romperli, causare disturbi e osteoartrosi della mascella, perdita ossea, malattia parodontale e mal di testa. I dentisti prescrivono spesso un paradenti da usare di notte per proteggere i denti. Questi protettori possono essere molto costosi se fatti da dentisti, e possono essere trovati, più economici, in buoni negozi di articoli sportivi, essendo facilmente modellati sui denti nella tua stessa casa.


indicazioni

Stampi un paradenti per i denti (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)
  1. Acquista un secchio sportivo in un negozio di articoli sportivi, in una farmacia o in un grande magazzino locale. Questi protettori sono disponibili in diverse dimensioni, quindi assicurati di acquistare le giuste dimensioni per la tua bocca.

  2. Metti l'acqua in una padella e scalda finché non bolle.

  3. Con un cucchiaio o una pinza, immergere il paradenti in acqua calda per circa 30 secondi.

  4. Senti il ​​paradenti per assicurarsi che non sia troppo caldo. Mettilo in bocca, mordilo con forza e succhia lo scudo sui denti, per adattarti bene.

  5. Rimuovere lo scudo, metterlo in acqua fredda e lasciare indurire. Una volta indurito, si incastra correttamente sopra i denti e formerà una barriera tra la parte superiore e inferiore, prevenendo i danni durante la digrignamento dei denti.


suggerimenti

  • Se non si ottiene la regolazione corretta al primo assemblaggio, ripetere la procedura. Se sono necessarie modifiche, la protezione può essere riscaldata e tagliata per la regolazione.

Cosa ti serve

  • paradenti
  • padella