Come organizzare il tuo Moleskine

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come organizzo & decoro la mia Moleskine!
Video: Come organizzo & decoro la mia Moleskine!

Contenuto

Organizza il tuo calendario Moleskine® per trovare più velocemente le tue note quando ne hai bisogno. Graffette o qualsiasi altro divisore di pagina sono molto voluminosi e finiscono per lasciare segni sulle pagine del tuo calendario. Dividi il tuo Moleskine con materiali più accattivanti che non danneggeranno le tue pagine del calendario nel tempo. Possono essere personalizzati con funzionalità gratuite disponibili su Internet, basta scegliere un modello per le pagine. Segui le istruzioni per personalizzare al meglio il tuo programma e massimizzare la sua utilità.


indicazioni

Sbarazzati delle graffette e organizza il tuo programma Moleskine in sezioni funzionali (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Dividi le pagine della tua agenda Moleskine in tutte le sezioni che desideri e metti piccoli fogli di carta tra queste sessioni per tenerle separate mentre lavori. Definisci sezioni per gli argomenti che normalmente scrivi nel tuo calendario, come idee creative, citazioni che ti piacciono o promemoria di ciò che devi fare. Separalo anche o crea una sessione più spessa rispetto all'altra mentre, per esempio, scrivi più promemoria che idee creative. Potresti voler specificare i nomi delle sessioni, ad esempio "idee" o "citazioni", sui pezzi di carta che hai usato per separare le sezioni.

  2. Prendi una nota adesiva da un blocco e assicurati di avere colori diversi per ogni sessione. Tagliare la nota adesiva lungo i bordi dell'adesivo. Nail metà della parte adesiva verticalmente lungo il bordo superiore della pagina. Piega attentamente la nota adesiva attorno alla pagina. Scrivi il nome della sessione sull'adesivo colorato con una penna o ricorda semplicemente che questo particolare colore è correlato alla sessione "idee", per esempio. Usa colori diversi per ogni risvolto.


  3. Stampa le pagine formattate in calendario e tagliale al punto che le lasci un po 'più piccole delle dimensioni delle pagine del tuo calendario. Incolla un nastro biadesivo sul retro del calendario e rimuovi il retro sull'altro lato dell'adesivo. Applicare con cautela le pagine del calendario incollate in precedenza sulle pagine della sezione che è stata designata per la pianificazione in forma di calendario. Applica queste pagine del calendario alla parte anteriore delle pagine e prenota le tue spalle per altre note. Puoi fare lo stesso con altri modelli, come la carta grafica.

  4. Attacca gli angoli sulla parte anteriore o posteriore della copertina del tuo calendario in modo da poter preparare biglietti da visita o piccole foto e avere un facile accesso ad essi. Questi angoli sono tascabili, come i triangoli, e sono autoadesivi. Sbucciare i fogli di rivestimento e utilizzare un righello per assicurarsi che gli spazi siano conformi alle dimensioni della foto o del biglietto da visita. Montare gli angoli della foto nella staffa angolare.


Cosa ti serve

  • carta
  • penna
  • Note adesive
  • forbici
  • stampante
  • Nastro biadesivo
  • mantovane
  • righello