Come legare un nastro attorno a una scatola

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
#tutorial pacchetto perfetto!
Video: #tutorial pacchetto perfetto!

Contenuto

Gli involucri dovrebbero essere luminosi, allegri e belli. Un regalo per un compleanno, qualche altro evento speciale o la celebrazione di una vacanza dovrebbe sempre essere speciale. Un modo per assicurarsi che un involucro appaia sempre migliore è legarlo con un nastro. Ci sono molti modi diversi per legare un nastro intorno a una scatola per rendere perfetto il rivestimento del regalo.


indicazioni

Un modo per assicurarsi che un involucro sia sempre più bello è legarlo con un nastro (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Decidi quale colore e larghezza del nastro vuoi usare. Scegli una finitura, ad esempio nastri di raso, gros grain, metallici o di velluto.

  2. Determina il tipo di nastro e il loop. Se il nastro ha lo scopo di estendersi su una curva e sul loop, deve essere attentamente misurato per assicurarsi che sia sufficiente. Se l'arco è legato separatamente dal nastro stesso, questo offrirà più opzioni di legatura e flessibilità.

  3. Scegli il tipo di cravatta da usare nella scatola. Questo può includere un singolo anello attorno alla lunghezza o larghezza del cartone o un doppio anello attorno alla lunghezza e larghezza del cartone stesso.

  4. Misurare il nastro in base ai piani descritti nei passaggi 2 e 3 sopra, simulando il ciclo pianificato attorno al cartone stesso. Lasciare una lunghezza extra di 5-10 cm e tagliare il nastro.


  5. Per prima cosa avvolgi il nastro intorno alla lunghezza del cartone. Se questo sarà l'unico ciclo, crea un nodo sicuro nella parte anteriore della scatola. Per un semplice nodo tipo papillon, legare il lato sinistro del nastro, simulando un orecchio di coniglio. Prendi il lato destro del nastro attorno al cappio sinistro, tenendo il pollice tra l'orecchio del coniglio e il nastro. Spingi il cappio per le orecchie di coniglio sul lato destro del nastro attraverso il foro fatto dal pollice. Tirare forte. Tagliare le estremità delle code del nastro su un pendio o fare una "V" invertita.

  6. Per legare due lacci intorno alla lunghezza e alla larghezza del cartone, avvolgere il nastro intorno alla lunghezza del davanti, facendo un inchino preliminare sul retro. Prendi le due estremità e avvolgile attorno alla larghezza, facendo un secondo anello sul davanti. Passare il nastro isolante nel loop della larghezza del nastro e fissarlo al loop della lunghezza. Per una cravatta tipo papillon semplice, fare uno sul lato sinistro del nastro, simulando un orecchio di coniglio. Prendi il lato destro del nastro attorno al cappio sinistro tenendo il pollice tra l'orecchio del coniglio e il nastro. Spingi il cappio dell'orecchio di coniglio dal lato destro del nastro attraverso il foro fatto dal pollice. Tiralo lasciandolo stretto. Tagliare le estremità delle code del nastro su un pendio o fare una "V" invertita.


  7. Aggiungi un arco alla scatola. Nastro l'arco, attaccandolo al centro del cappio del nastro. Tagliare il nastro rimanente dal ciclo se lo si desidera. Un altro modo per attaccare un arco è legarlo attorno al nodo centrale del loop del nastro. Questo può essere complicato se il nastro è fissato e fissato contro il cartone. Avvolgi la coda dell'arco sotto e attorno all'arco, legando un secondo nodo con l'altra coda dell'arco. Taglia qualsiasi nastro in eccesso. Un terzo modo per attaccare un arco è usando un cravatta o un scovolino, che è avvolto attorno all'arco. Legare il merletto ad un'estremità del merletto al di sotto e intorno al cappio del nastro e portarlo in giro per ruotarlo in posizione con l'altra estremità. Tagliare il materiale in eccesso e lucidare l'arco.

  8. Fissare il nastro e piegare in posizione per maggiore sicurezza utilizzando il nastro.

suggerimenti

  • Il materiale, la finitura e la trama del nastro dovrebbero funzionare bene con la carta da imballaggio. Finiture in stile Gorgoron e nastri in raso funzionano bene con la maggior parte dei tipi di carta regalo. Per la maggior parte dei nastri di metallo e di velluto dovrebbe essere limitato a tipi di imballaggio più fini. Dare un tocco speciale a un pacchetto facendo un doppio anello sull'intera lunghezza o larghezza del cartone.

avvertimento

  • Fare attenzione a non creare buchi nella confezione di carta o regalo.

Cosa ti serve

  • Confezione regalo
  • nastro
  • arco
  • Nastro adesivo
  • Ciclo di torsione o scovolino