Come preparare il cibo dei parrocchetti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
ALIMENTAZIONE DEI PAPPAGALLI + 3 RICETTE FACILI E VELOCI
Video: ALIMENTAZIONE DEI PAPPAGALLI + 3 RICETTE FACILI E VELOCI

Contenuto

I pappagallini non sono nati per una dieta a base di semi. Permettere al tuo parrocchetto di mangiare semi ogni giorno è come mangiare bistecche ad ogni pasto; non è sano a lungo termine. La dieta quotidiana principale del tuo parrocchetto dovrebbe consistere in grani freschi e una varietà di altri alimenti. Fortunatamente, preparare il cibo per il tuo parrocchetto è spesso semplice come aprire il frigorifero o guardare nei tuoi mobili da cucina.


indicazioni

Alimenta correttamente il tuo Budgie (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Come preparare il cibo dei parrocchetti

  1. Sai cosa piace al tuo parrocchetto e cosa non gli piace. Ad esempio, si eccita quando metti lattuga verde di fronte a lui o lui lo rifiuta?

  2. Iniziare introducendo uno o due nuovi alimenti alla volta per la dieta del tuo pappagallino. Puoi iniziare aggiungendo lattuga e foglie di allium alla dieta degli uccelli per una settimana. Poi, la settimana prossima, aggiungi riso o pane integrale.

  3. Puoi trovare molte ricette di cibo per parrocchetti online o puoi creare le tue ricette usando cibi che fanno bene al tuo parrocchetto. Ad esempio, prendi due uova e cucinale; una tazza di carota tritata e una pentola di pappe, come il paté di mele; mescolali e poi metti la ricetta in frigorifero per alcune ore prima di servirla sul tuo parrocchetto.


  4. Un altro piatto ideale per il tuo parrocchetto è un'insalata fresca ed è facile da preparare. Basta prendere diversi pezzi di lattuga, alcuni pomodori ciliegia, tre pezzi di sedano e carota tritata; Metti tutto in una ciotola di cibo e servilo al tuo uccello.

  5. Una volta che hai abituato il pappagallo a nuovi cibi, puoi fargli delle prelibatezze salutari come i popcorn che scoppiano nella tua stufa. Se vuoi aggiungere un po 'di sapore al popcorn, aggiungi un cucchiaio di margarina e mezzo cucchiaino di cannella nel popcorn e servilo all'uccello.

  6. Continua ad aggiungere nuovi alimenti al cibo del tuo parrocchetto finché non ha una dieta ben bilanciata con frutta fresca, verdura, pane integrale, riso, noci e altri alimenti che fanno bene ai parrocchetti.

suggerimenti

  • I parrocchetti sono come le persone: anche loro possono essere pignoli, quindi se il tuo parrocchetto non ama un certo tipo di cibo, non ti arrendere. Continua a provare finché non trovi qualcosa che gli piace davvero.
  • Secondo l'Associazione dei veterinari aviari, la dieta di un parrocchetto dovrebbe includere pane integrale, tagliatelle cotte, riso bollito, carote e albume. I pappagallini possono persino mangiare carne, a patto che sia completamente cotta.

Cosa ti serve

  • Grani di alta qualità
  • Frutta e verdura
  • riso
  • noccioline
  • Ciotola di cibo