Come non lasciare trapelare la vernice attraverso il nastro crespato in carpenteria

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Come non lasciare trapelare la vernice attraverso il nastro crespato in carpenteria - Articoli
Come non lasciare trapelare la vernice attraverso il nastro crespato in carpenteria - Articoli

Contenuto

Se è necessario impostare le linee di pittura su un pezzo di mobili in legno, un pannello di legno o accessori di quel materiale, allora c'è la possibilità che si debba usare del nastro in crêpe per ottenere il risultato atteso. Comunemente una delle sfide derivanti da questo processo consiste nell'impedire la fuoriuscita dal nastro, causando una linea ruvida e irregolare alle estremità del dipinto. Con pochi suggerimenti utili, puoi evitare tutti questi problemi insieme.


indicazioni

  1. Applicare il nastro sulla superficie che si desidera evitare il contatto con la vernice. Premere con forza verso il basso sulle estremità del nastro per livellare eventuali onde o punti irregolari. Un buon modo per farlo è far scorrere il pollice oltre il bordo del nastro.

  2. Dipingi contro la direzione del nastro, non il favore. Ciò impedirà il passaggio dell'inchiostro oltre il bordo del nastro. Se possibile, inizia a dipingere posizionando il pennello direttamente sulla parte superiore del nastro e quindi dirigendo i tratti verso l'esterno.

  3. Utilizzare una leggera applicazione di pittura su ogni strato. Maggiore è lo strato di vernice per applicazione, maggiori saranno le perdite. È sempre meglio passare diversi strati sottili di uno o due di spessore.

  4. Lasciare asciugare completamente la vernice prima di rimuovere la vernice. Per evitare di rimuovere l'inchiostro dalla superficie del legno mentre si tira il nastro, tirare leggermente uno stilo sui bordi del nastro, separando l'inchiostro dal nastro.


Cosa ti serve

  • Nastro in crêpe
  • inchiostro
  • Rullo inchiostrato